Lavatrice Beko WTX61031W – Recensione dettagliata

Avete sentito parlare della lavatrice Beko o ne possedete già una ma desiderate cambiarla perché obsoleta, per questo siete capitati in questo articolo e vi recensiremo la beko wtx61031w.

Risponderemo ad alcune vostre domande che avete sulla sua installazione, sulle caratteristiche, dimensioni e i suoi pro contro.

Clicca qui per essere indirizzato all’offerta sulla lavatrice Beko WTX61031W

Lavatrice beko wtx61031w, ecco le sue dimensioni e caratteristiche

In questo caso la casa produttrice Beko ha deciso di puntare su una lavatrice dal design semplice per una persona che non richiede troppe funzionalità ma vuole solo riavere i suoi panni puliti, dopo averli messi nella centrifuga, a un costo davvero basso.

Se dovessimo riassumere le peculiarità di questo prodotto, potrebbe bastarvi questo nostro primo giudizio ma non è questa la nostra intenzione.

In primo luogo stiamo parlando di un elettrodomestico classe A+++, ottima per ottenere buoni risultati in termini di risparmio energetico.

Non è integrata di motore inverter, famoso perché riesce a ottimizzare i giri dicentrifuga in base al carico che è stato inserito nella lavatrice, ma questo non è un elemento di cui essere preoccupati perché, come detto in precedenza, non state cercando l’elettrodomestico dagli infiniti potenziali.

La capacità di carico è molto ridotta, stiamo parlando di una lavatrice da 6kg di portata, più che sufficiente per una persona e forse un non abbastanza per due, a meno che non vi interessi lo spreco di acqua e siate disposti a fare più centrifughe al giorno.

Il design di questa è molto intuitivo, vi è una rotella ben visibile nella parte più alta della lavatrice che vi servirà per scegliere la temperatura e il lavaggio giusto per il tipo di prodotto che andrete a inserire (camicie, lana, cotone).

Le temperature selezionabile sono 40°, 30°, 20°, 60°, e 90° ed è disponibile la funzione di prelavaggio, risciacquo, auto pulizia del cestello e partenza ritardata.

Altro elemento fondamentale sono i giri di centrifuga, in questo caso la Beko wtx61031w può realizzarne 1000 per minuto, diversamente da altre lavatrici Beko che ne arrivano a fare 1200 circa per minuto.

1000 giri per minuto non vi faranno estrarre indumenti già asciutti ma, anche qui, pensiamo non sia il vostro obbiettivo.

Se il vostro programma del giorno è di uscire fuori per un caffè oppure andare a lavoro ma vorreste prima riporre i capi lavati nello stendino, c’è una funzione molto interessante che non abbiamo menzionato in precedenza in quanto pensiamo che meriti uno spazio tutto suo; stiamo parlando del programma “Daily Express”, il quale vi consentirà di fare un lavaggio a pieno carico (a 30 gradi) in soli 28 minuti.

Mancano due argomenti fondamentali quando si parla di lavatrici in questa recensione, sono la rumorosità e le dimensioni.

Per quanto concerne la prima, Beko wtx61031w può raggiungere i 63db di rumorosità, da questo si può presurre che non rientri nella classifica delle lavatrici più silenziose ma sicuramente non è la classica lavatrice che non vi permetterà di dormire la notte.

Alcuni utenti ci hanno segnalato qualche trucco per diminuire la rumorosità, dovrete solamente regolare i piedini del prodotto stesso.

Le misure di questo elettrodomestico sono altezza 84 cm, larghezza 60 cm e profondità 49 cm, peso complessivo di circa 57 kg; quindi leggera e installabile senza troppe difficoltà.

Lavatrice Beko WTX61031W Libera installazione

Ultimo aggiornamento 2020-03-28

Pro:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Lavatrice giusta per 1 o 2 persone
  • Funzione per il lavaggio lana integrata

Contro:

  • Non è una lavatrice famigliare

Conclusione

Se vivete da solo o in coppia, la lavatrice Beko wtx61031w fa sicuramente per voi. Non richiede una grande esperienza per essere capita, è funzionale, pratica, con una semplice rotella e uno schermo LED necessari per l’utilizzo.

Potrete lavarci qualsiasi tipo di indumento ed è adatta per la lana, cosa non da tutti gli elettrdomestici presenti sul mercato.

Riuscirete a portarvi a casa un prodotto valido con un budget limitato quindi, se questo articolo vi è stato di aiuto, vi auguriamo buon acquisto!

Beko WTX61031W

4.45

LAVAGGIO

4.8/5

SILENZIOSITA'

4.4/5

FUNZIONI

4.3/5