La migliore pistola a vapore: Consigli per l’acquisto

La pulizia a vapore è un’alternativa più economica e più sana all’utilizzo del tradizionale mocio e secchio. È un modo tutto naturale per uccidere i germi e allo stesso tempo offrirti una pulizia simile ai metodi tradizionali. Scegliere il pulitore a vapore giusto per le tue esigenze può rendere le cose difficili poiché ogni marca ha accessori diversi e alcuni possono persino essere usati con prodotti chimici. In questa guida, analizziamo la miglior pistola a vapore o anche conosciuta come pulitore a vapore portatile.

Più venduto N° 1
Hoover Pistola a Vapore
  • Massima cura: 2 tipi di vapore - asciutto, ideale per tessuti e ventilare indumenti; umidi, disinfezione superfici dure
  • Grande autonomia: 20 minuti
  • Capacità: 0,2 l (asciutto); 0,37 l (umido) a massima potenza
Offerta imperdibile!Più venduto N° 2
Ariete 4133/1 Vaporì Jet Pulitore a vapore, Bianco/Nero
  • 900W di potenza
  • Capacità della caldaia in alluminio: 250cc
  • 3. 5 BAR
Offerta imperdibile!Più venduto N° 3
Bissell Steamshot Titanium Pistola a Vapore Portatile, 1050 W, 0.36 Litri, Grigio Titanio e Nero
  • Potente pistola a vapore dotata di vapore generato a 3000 watt di potenza e 4.5 bar di pressione
  • Include diversi accessori per la pulizia di cucine, bagni, fughe, finestre ed altro ancora
  • Grilletto per erogazione vapore su richiesta, con dispositivo di sicurezza integrato
Offerta imperdibile!Più venduto N° 4
Offerta imperdibile!Più venduto N° 5
SIMBR Pulitore a Vapore Portatile,Pulitore Vapore Multiuso con 9 Accessori per Pulizia di Bagno,Cucina,Pavimenti, Finestre,Materasso,Seggiolini di Auto,Tende,1050W,350ml
  • 【Alta temperatura e pressione, 100% privo di elementi chimici】 Il nostro pulitore vapore genera vapore di pressione fino a 3,2 bar e le temperature del vapore raggiungono132 ° C (230...
  • 【Serbatoio di grande capacità】Dotare un serbatoio di 350 ml (per ottenere il vapore più potente, si consiglia di riempire 250 ml di acqua). Il serbatoio d'acqua da 350 ml e la potenza...
  • 【Design di blocco di sicurezza】Design unico con blocco di sicurezza e cappuccio di protezione per prevenire lesioni e incidenti dovuti al calore del vapore. Spegnimento automatico in...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 6
NUOVO ORIGINALE Pulitore Vapore, Pulitore a Vapore Portatile Multiusi con 9 Accessori per Rimuoverea le Macchi da Pavimena, Moqueta, Tena, Seggiolini Auto, Cucini, Bagni e Altro
  • 100% privo di elementi chimici. Pulizia profonda e rimozione di grasso, muffa, macchie in interni e esterni come: cucina, bagno, ripostiglio, terrazza, garage, auto, finestre, pavimenti,...
  • Potenza del vapore: sotto pressione emette un vapore potente e caldo continuo fino a 15 minuti; pulisce una varietà di superfici, compresi tappeti, tappetini, pavimenti, tessuti, veicoli e...
  • Semplice e sicuro: collegare l'ugello o l'adattatore desiderato e tenere il vaporizzatore in posizione orizzontale o leggermente inclinato e vaporizzare le aree che si desidera pulire o...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 7
Yissvic Pulitore a Vepore Portatile, 350ml Pulitori a Vepore Multiuso, con 9 Accesori per Rimuovere le Machie dal Frigorifero, in Cucina, sul Pavimento, sulla Finestra, al Bagno, sul Lavandino, ecc
  • pulitore a vepore 9 in 1 il pulitore a vepore portatile yisvic è dotato di 9 accesori intercambiabili; l'ugello a 180 gradi riesce a pasare in zi ristreti e sotto ai mobili; il serbatoio...
  • pulizia ultra-profonda potenza 1050 w + 3 bar di presione, elimina facilente olio, polvere e macchie, con 110 gradi di vepore ad alta tempeatura, lavoro continuo per 7-10 minuti, in grado di...
  • sicuro e semplice si riscalda in 2-3 minuti e basta avviarlo con un solo pulsante; il pulitore a vepore yisvic utiliza il principio della deconminazione fisica, non contiene componenti...
Offerta imperdibile!Più venduto N° 8

Ultimo aggiornamento 2020-02-21

Prima di far ciò, vogliamo istruirvi il più possibile sul corretto uso di questi prodotti fino a parlare di alcune cose necessarie da sapere per acquistare l’articolo giusto per i vostri bisogni.

Clicca qui per essere indirizzato direttamente alla classifica delle migliori pistole a vapore

Cos’è una pistola a vapore?

I pulitori a vapore portatili sono piccoli, portatili e rientrano nella fascia di prezzo più conveniente per questo tipo di apparecchio. I prezzi varieranno, ma in genere non superano mai i 70-80 €, anche se ci sono alcuni modelli più o meno economici là fuori.

Le loro dimensioni compatte li rendono estremamente facili da usare e da riporre quando non sono in uso. Questo tipo di pulitore a vapore, la pistola a vapore, è ottima per rimuovere piccole macchie sul tappeto o pulire rapidamente le finestre, ma non sono troppo pratici quando si tratta di pulire grandi spazi. Sono piccole, le dimensioni portatili torneranno più utili per i contatori e i punti difficili da raggiungere rispetto alla pulizia dei pavimenti.

Si potrà pulire l’auto con questi pulitori a vapore portatili?

Una domanda che ci viene fatta spesso quando parliamo di questo genere di prodotti per la pulizia è se sono adatti per gli interni di una macchina.

Secondo le nostre esperienze, quelle degli utenti che hanno acquistato le pistole a vapore e facendo anche una ricerca specifica sull’argomento, abbiamo potuto appurare che non c’è nessun motivo per preoccuparsi ma, anzi, sono considerate formidabili per la pulizia degli interni della vostra macchina; vediamo insieme perché.

Inanzitutto, il vapore utilizzato vi elimina la possibilità di dover usare agenti chimici e di dover andare all’autolavaggio per sbarazzarvi di una macchia appena formata. Avere un pulitore a vapore portatile in macchina vi permetterà di ammorbidire quella macchia prima che si incrosti.

Inoltre, le pistole a vapore, sono utili per pulire punti diffici da raggiungere e chi ha una macchina, qualunque modello esso sia, sa che c’è ne sono molti. Le dimensioni di questo prodotto vi renderanno la vita più facile.

Come si usa una pistola a vapore?

Il processo che vi porterà all’uso finale di questo prodotto è molto semplice, continuate a leggere per scoprirlo.

Prima di tutto, scartate dall’imballaggio il vostro prodotto, ponetelo su una superfice piana e svitate il tappo dell’unità centrale (solitamente in senso antiorario).

Successivamente, versate l’acqua a temperatura ambiente aiutandovi con il misurino spedito insieme al prodotto; leggete sul libretto delle istruzioni la quantità necessaria da versare.

Chiudete l’unità con il tappo (questa volta in senso orario) controllando di averlo fatto bene per non creare perdite d’acqua che portino a far funzionare male la pistola a vapore.

Attaccate la spina alla presa per far riscaldare il pulitore e aspettate che la spia del riscaldamento si sia spenta, o guardate se deve fare altri segnali il prodotto specifico che avete acquistato.

Una volta riscaldata l’acqua, potrete puntare la pistola verso la zona da pulire, premendo una sorta di tasto o grilletto facilmente visibile che azionerà il vapore.

Come abbiamo selezionato le migliori pistole a vapore?

Quando abbiamo selezionato le migliori pistole a vapore, che vedrete qui di seguito, abbiamo preso in considerazione molti fattori. Innanzitutto, le prestazioni di pulizia. Gli utenti acquistano un pulitore a vapore portatile per pulire la propria casa in modo più efficace, se una macchina per la pulizia non offre grandi prestazioni in sè, ha perso la sua caratteristica chiave.

In secondo luogo, se è abbastanza portatile. Come sapete, questo articolo è specifico per la macchina per la pulizia portatile, quindi, la “portabilità” è anche una delle caratteristiche essenziali che abbiamo considerato. Inoltre, ci sono anche molti fattori che non sono importanti come i 2 precedenti, ma li abbiamo anche presi in considerazione. Tali caratteristiche includono notorietà e affidabilità del brand, prezzo e così via.

Classifica migliori pistole a vapore

1. Hoover Steam Capsule Express, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-21

Questa pistola a vapore di marchio Hoover con i suoi 1000 W di potenza non è sicuramente la migliore in circolazione ma possiamo dire che si fa rispettare.

Andrà riscaldata con il cavo, quindi non ha possibili alloggi per batterie. Una volta che l’acqua è stata scaldata per il vapore ci saranno 12 minuti di autonomia disponibili.

Per rassicurarvi sulla sua qualità,, questo pulitore a vapore portatile è stato testato contro il calcare dei rubinetti in bagno dando risultati ampiamente soddisfacenti; inoltre è ideale per le fughe delle tapparelle, chi non avrebbe bisogno di pulirle?

Pro

  • Ottimo per le fughe dei rivestimenti e pavimenti
  • Varianti di spazzole comprese per diversi usi

Contro

  • Ridotta capacità (0,4L) quindi potrete pulire fino a 10 mt/q di pavimento.

2. Ariete 4133/1 Vaporì Jet Pulitore a vapore, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-21

Ariete, chi non conosce questa marca? Pensiamo nessuno; ecco, oggi vi proponiamo questa loro pistola a vapore, ideale per lavare tutte le superfici (è consigliato usare il panno in dotazione per quelle verniciate).

Design comodo, è stata segnalata la sua leggerezza, punto forte di questo pulitore a vapore, il peso è di circa 900 grammi.

Tuttavia, con i suoi 900W e per il prezzo proposto ci sentiiamo di consigliarvi prima una rapida occhiata alle offerte sulle altre pistole a vapore proposte più potenti e a lunga durata.

Pro

  • Leggero, comodo per piccole pulizie giornaliere, non sentirete dolori al polso.
  •  

Contro

  • Dimensioni piccole, quindi dovrete riempirlo più volte durante i lavori di pulizia

3. SIMBR Pulitore a Vapore Portatile, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-21

Questo pulitore a vapore è 100% privo di elementi chimici e genera una vapore di pressione che può raggiungere i 3,2 Bar, meno rispetto a quelli dei due modelli visti in precedenza, l’ Hoover ne può raggiungere circa 4.

La potenza è sicuramente una delle sue caratteristiche primarie, che colpiscono chi cerca un prodotto che possa garantire una pulizia potente e profonda, stiamo parlando di 1050W, difficilmente battibili dalla concorrenza.

Se non vedete l’ora di dare una pulita a qualche zona della vostra casa, con questa pistola a vapore di marchio Simbr potete stare tranquilli in quanto i tempi di riscaldamento dell’acqua sono solo di 2 minuti.

L’autonomia del vapore è, invece, nella media con i suoi 8-10 minuti disponibili.

Nella confezione saranno presenti ben 9 tipi di accessori tra cui spazzole per usi diversi.

Pro

  • 1050 w di potenza, uno dei migliori della classifica
  • Molti accessori compresi all’acquisto

Contro

  • Non consigliato per divani in pelle e porte in legno

4. Comforday Pulitore a Vapore Portatile Multiuso, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-21

Una pistola a vapore universale quella proposta da Comforday, in grado di garantire una pulizia soddisfacente nei divani, in bagno, in auto, in cucina, praticamente ovunque!

Il cavo è lungo quasi 3 metri, il che vi rende una maggiore libertà di movimento mentre cercate di levare via lo sporco, e anche la potenza è degna di nota raggiungendo i 5 bar.

Consigliamo di usare l’accessorio corto nel caso dobbiate pulire i pavimenti, in quanto, con il tubo, perde molta pressione.

Pro

  • Manico ergonomico e materiale di qualità e duraturo
  • Ottimo per qualsiasi tipo di superfice o spazio
  • Consigliato per la pulizia interni della vostra auto

Contro

  • Bisogna aspettare qualche minuto in più rispetto agli altri per il riscaldamento dell’acqua

5. Bissell Steamshot Titanium Pistola a Vapore

Ultimo aggiornamento 2020-02-21

Abbiamo già parlato ampiamente della pistola a vapore Bissel in una recensione specifica, vi consigliamo di andarla a leggere in quanto, tra quelli recensionati, pensiamo che questo prodotto meriti un posto nel podio.

Possiamo riassumervi che ha circa 1050 W di potenza e 4,5 bar di pressione quindi siamo certi che non vi deluderà nelle vostre pulizie.

Inoltre, diversamente dagli altri pulitori a vapore nella classifica, la pistola a vapore Vissel impiega solamente 60 secondi per il riscaldamento dell’acqua all’interno. Non male vero?

6. MLMLANT Pistola a vapore, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-21

Mlmant, brand che si è sempre dedicato ai prodotti di pulizia e di cucina, propone questo pulitore a vapore portatile che si riesce a far strada tra la concorrenza per alcuni motivi.

Viene spedito con molti accessori inclusi, ben 11, i quali garantiscono un ottima pulizia soprattutto in superfici dure come granito, marmo e laminato.

L’articolo è abbastanza pesante, circa 1,70 kg, può affaticare il polso per i tempi di pulizia prolungati. Il wattaggio invece è buono, parliamo di 1050 W.

Il venditorire, inoltre, ci ricorda che in caso di insoddisfazione possiamo contare su una garanzia di 30 giorni ma questo è un dettaglio presente anche in tutti gli altri prodotti nella lista, in quanto andrete ad acquistare su Amazon.

Pro

  • Versatile, ottimo per superfici dure
  • -Ottimo rapporto qualità prezzo

Contro

  • Un po’ pesante

Conclusione

Le pistole a vapore devono ancora essere perfezionate, ma sono ancora sufficienti per la maggior parte delle attività di pulizia. Queste sono le migliori pistole a vapore presenti sul mercato. Assicurati di rispettare il tuo budget, ma cerca di aggiudicarti comunque un prodotto affidabile. Ti ringraziamo per aver visitato il nostro articolo e ti invitiamo a lasciare un commento qui sotto nel caso avessi qualche quesito.