Miglior Kit per birra artigianale – Recensioni e guida all’acquisto

La birra è una bevanda molto antica, anzi una delle più antiche al Mondo. Essa viene prodotta facendo fermentare il mosto costituito dal malto d’orzo e successivamente viene aromatizzata col luppolo. Si ipotizza che la prima produzione di questa bevanda risalga al settimo millennio a.C. Oggi, la birra riveste un ruolo molto importante nell’economia mondiale, nella vita dei consumatori e nella tradizione di molti paesi che sono conosciuti proprio per la sua produzione, come ad esempio la Germania. Da sempre è una bevanda di rito sulle tavole italiane e di tutto il mondo, che tramanda il sapore originario di generazione in generazione.

Generalmente, la birra è prodotta dalle grandi industrie situate in tutto il mondo, che imbottigliano milioni di litri ogni anno e noi li acquistiamo nei nostri supermercati e alimentari. In realtà, però, le aziende non sono le uniche a fabbricare queste bottiglie spumeggianti. Negli ultimi anni, si sono diffusi dei KIT casalinghi fatti proprio per permettere a chiunque di fare la propria birra artigianale, direttamente nella cucina di casa.

Migliori kit birra del 2020

Se, dopo aver acquistato uno spillatore per birra avete intenzione di provare a produrre la vostra birra personale, dovete sapere che scegliere il kit migliore non è semplice. Ce ne sono tantissimi tipi e ognuno offre delle caratteristiche diverse, ad un prezzo naturalmente sempre diverso. Quindi, di seguito vi proponiamo i kit che noi riteniamo essere i migliori, in base alle caratteristiche proposte e anche a ciò che dicono gli acquirenti.

KIT Fermentazione Birra Lusso Coopers con Malto Lager e Tappatrice

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Con il semplice kit per birra Coopers per fare la birra in casa, genuina e senza conservanti, non è necessario essere mastro birraio. Il kit Coopers è completo di 12 accessori necessari per effettuare la fermentazione e anche una confezione di malto. In particolare, il kit contiene: un fermentatore chiuso da 25 litri con tappo ermetico, un contenitore da 25 litri con tappo ermetico per il travaso della birra, un gorgogliatore per osservare l’andamento della fermentazione, un rubinetto, un densimetro con custodia per misurare la densità del mosto e verificare la fine della fermentazione, un cilindro per densimetro, un tubo di travaso, una paletta lunga per mescolare i vari componenti, una tappatrice a due leve, una confezione da 100 tappi a corona dal diametro di 26 mm, un termometro a cristalli liquidi, una confezione da 200 gr di metabisolfito di potassio enologico, per sanitizzare, disinfettare le attrezzature, non tossico, un manuale di istruzioni che vi seguiranno passo-passo, una confezione di malto lager da 1,7 kg con il quale potrete produrre 23 litri di ottima birra bionda.

Gli acquirenti hanno molto apprezzato questo prodotto. Grazie ad esso hanno scoperto la possibilità di produrre la loro birra artigianale a prezzi molto competitivi rispetto a quelli dei pub e delle birrerie. Essi ritengono il gusto più che soddisfacente e sono soddisfatti del manuale di istruzioni che è molto utile per eseguire il processo correttamente senza problemi o dubbi.

Kit fermentazione Coopers per birra artigianale

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Questo Kit doppio per la produzione casalinga di birra permette di produrre circa 23 lt di birra ed è corredato da semplici e pratiche istruzioni per la produzione. Il suo gusto malto standard, LAGER, è molto apprezzato dai consumatori e richiama quello delle birre dei pub. Inoltre, con questo kit, avete la possibilità di scegliere il malto diverso da quello standard, in modo da accontentare tutti i gusti degli utenti. La confezione contiene: due contenitori da 25 lt completi di rubinetti e coperchi forati, due guarnizioni con due diametri, due mini-fermentatori a due bolle, un termometro a cristalli liquidi, il densimetro, un cilindro per densimetro, paletta, spazzola lavabottiglie, metabisolfito in polvere, tappi a corona (100 pz.), istruzioni, un barattolo di malto gusto standard LAGER.

Gli acquirenti ritengono l’idea proposta da questo prodotto molto divertente e suggestiva, anche se alcuni si sono lamentati della mancanza di alcuni pezzi. Molti utenti ritengono che il procedimento sia semplice e facilitato dalla presenza di istruzioni chiare. Inoltre, essi hanno apprezzato il materiale di qualità e il poco tempo necessario a preparare la bevanda.

Beer & Wine Kit FERMENTAZIONE Birra Platinum

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Con questo kit completo, fare la birra a casa vostra sarà facile, divertente, veloce ed economico e non serve assolutamente essere esperti in questo campo. Il kit contiene: due fermentatori da 33 litri, due coperchi a chiusura ermetica, due gorgogliatori, due rubinetti, due termometri adesivi, travasatore, densimetro, provetta e 100 tappi a corona. In più troverete 3 Malti Premium per fare ottime birre artigianali. Il produttore offre anche, in regalo, uno scolabottiglie a vite utile a scolare le bottiglie senza rischiare di romperle o rovesciarle.

Gli utenti ritengono che questo prodotto sia perfetto per chi è alle prime armi nella produzione di birra artigianale. Essi sostengono che ci siano tutti i dispositivi necessari alla preparazione di ottime bevande. Essi hanno apprezzato la possibilità di poter scegliere tra diversi tipi di birra e la semplicità con cui sono scritte le istruzioni, le quali permettono di eseguire il procedimento in modo facile e veloce, godendosi a pieno questo particolare hobby.

Kit per fermentazione birra artigianale | Ricetta IPA

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

Questo kit consente di produrre fino a 5 litri di birra artigianale, come si farebbe in una fabbrica di birra, ma senza uscire di casa. Non si ha bisogno di una conoscenza preventiva e i materiali sono riutilizzabili. Inoltre, è possibile scegliere tra diverse varietà di questa bevanda. Con questo tipo di kit, la birra è a base di cereali. La selezione di malto “The Swaen” è di altissima qualità. Esso è stato infatti premiato come il miglior malto al mondo! I luppoli sono freschi e confezionati in granuli. La ricetta India Pale Ale, Alc. 4,7% vol. assicura una birra bionda perfettamente bilanciata, fresca, leggera e schiumosa. Il suo colore dorato è accompagnato da un sapore fruttato e note agrumate. L’elevata quantità di luppolo, di origine americana, attribuisce a questa birra il suo caratteristico gusto amarognolo. Il kit contiene: un secchio fermentatore con coperchio, valvola e sigillo in gomma, rubinetto di plastica per rendere più facile l’imbottigliamento, dosatore di zucchero, miscela di malti d’orzo 1125 g, tre bustine da 17 g di luppolo, bustina di lievito di birra 3 g, bustina di agente sterilizzante 8 g, 21 tappi a corona da 26 millimetri per imbottigliare, capsulatrice per tappi a corona, un termometro digitale, istruzioni multilingua (italiano, inglese, francese, tedesco). Si tratta dunque di un regalo perfetto per gli amanti della birra artigianale e del concetto “Fai da te”.

Le recensioni indicano che questo prodotto è stato molto apprezzato, soprattutto dai principianti, che si sono potuti dilettare in questo hobby divertente senza problemi, grazie alle istruzioni chiare e precise. Gli acquirenti hanno giudicato il prezzo leggermente elevato, tuttavia sostengono che lo strumento sia di alta qualità. Sembra che la confezione contenga tutto l’occorrente per la preparazione e che il gusto non sia niente male.

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul kit birra

Volete una birra artigianale gustosa? allora dovrete imarare a farla nel modo giusto con il vostro nuovo kit. In questa sezione trovete alcune risposte a delle domande che, sicuramente, vi farete prima di procedere all’acquisto di questo prodotto. In questo modo avrete più chiarezza sull’argomento

Come si usa il kit birra?

Vi starete chiedendo come funzioni il processo di produzione casalingo. Innanzitutto, la confezione solitamente contiene un preparato industriale che ci permette di preparare il mosto di birra da far poi fermentare. Si tratta di un barattolo metallico che contiene una specie di sciroppo, ossia dell’estratto concentrato di malto. Questo va diluito con un po’ di acqua e va portato ad ebollizione. Dopodiché, va versato direttamente nel contenitore adibito alla fermentazione, diluendolo con altra acqua e aspettare il tempo necessario.

Dove comprare un kit birra artigianale?

Il kit per la produzione di birra artigianale è ormai acquistabile in moltissimi punti vendita, sia fisici che online. Ognuno vende diverse varietà ed è quindi difficile scegliere quale sia il negozio per cui optare, tenendo conto anche del prezzo e della qualità. In generale, crediamo che la vostra alternativa migliore sia Amazon. Su questo sito famoso e conosciuto da tutti, troverete i migliori tipi di kit per la birra, a prezzi competitivi e soprattutto grazie alle descrizioni dettagliate e alle centinaia di recensioni, potete confrontare le vostre opzioni e assicurarvi della qualità dello strumento.

Criteri da considerare nell’acquisto di un kit birra artigianale

Di kit per la produzione di birra ne esistono moltissimi modelli, quindi prima di acquistare uno, dovete prestare attenzione alle caratteristiche e alla sua qualità. In particolare, dovete assicurarvi che la confezione includa degli strumenti fondamentali per la buona riuscita della bevanda. Questi sono:

  • Il fermentatore in plastica
  • Il secchio da travaso con i relativi coperchi
  • un gorgogliatore
  • un rubinetto in plastica
  • un’asta da travaso
  • un densimetro
  • un termometro adesivo
  • una tappatrice
  • le relative guarnizioni.

Sarebbe ancora meglio optare per un prodotto che includa una latta contenete estratto di malto, che vi permetta di provare subito a produrre dell’ottima birra, ma in questo caso sappiate che il prezzo sarà elevato. Infatti, dovete considerare una latta di estratto di malto costa fino a 18 euro. Sta a voi, dunque, decidere se conviene acquistare una inclusa o se acquistarla separatamente. Ciò che vi ricordiamo è che, solitamente, quella che si trova all’interno del kit è adibita alla produzione della birra di tipo LAGER. Se volete produrne una di tipo diverso, allora orientatevi verso le latte da acquistare a parte.

Se poi volete avere anche degli accessori, non fondamentali, ma molto utili per la preparazione della birra, allora vi consigliamo le palette di plastica, le confezioni di tappi, il metabisolfito per la sanitizzazione e un dosatore per lo zucchero. Molti kit non li contengono, anche perché portano molto su il prezzo e scoraggiano gli acquirenti. Tuttavia, potete sostituirli con degli utensili che potete trovare già a casa vostra. La schiumarola da cucina è un’ottima alternativa della paletta, mentre i tappi sono molto economici e possono essere reperiti facilmente. Al posto del metabisolfito potete anche utilizzare dell’acqua unita alla candeggina. Infine, il dosatore, non è poi cosi necessario. Considerando tutti questi punti e tenendo conto anche della fascia di prezzo verso cui siete orientati, potete sicuramente trovare il modello che fa per voi.

Altri kit birra più venduti su Amazon attualmente

Offerta imperdibile!Più venduto N° 1
KIT Fermentazione Birra Lusso Coopers con un Malto Lager e la Tappatrice
  • KIT BIRRA LUSSO
  • N.2 CONTENITORI (FERMENTAZIONE E TRAVASO)
  • N.1 MALTO LAGER CON LA QUALE POTRAI FARE 23 LITRI DI BIRRA
Più venduto N° 2
Kit per fermentazione birra artigianale | Ricetta IPA | 5 litri | Malto...
  • 🍻 Questo kit consente di produrre fino a 5 litri di birra artigianale come si farebbe in una fabbrica di birra ma senza uscire di casa. 8 semplici passi. Non si ha bisogno di una...
  • 🥇 Con i nostri kit tutti i cereali, realizzerai birra a base di cereali. Selezione di malto "The Swaen" di altissima qualità, premiato come il miglior malto al mondo! I luppoli sono...
  • 🍺 Risultato della tua elaborazione 👉 Ricetta India Pale Ale, Alc. 4,7% vol. Questa birra è una birra bionda perfettamente bilanciata, Si tratta di una birra fresca, leggera e...
Più venduto N° 3
KIT FERMENTAZIONE COOPERS PER BIRRA ARTIGIANALE CON 2 CONTENITORI + MALTO...
  • Kit doppio per produzione casalinga di birra
  • Produzione di circa 23 lt di birra
  • Fornito di semplici e pratiche istruzioni per la produzione
Offerta imperdibile!Più venduto N° 5
#Cervezanía Kit per Fare la Birra Artigianale. Stile Weissbier. 5 Litri....
  • 🍻 Questo kit consente di produrre fino a 5 litri di birra artigianale come si farebbe in una fabbrica di birra ma senza uscire di casa. 8 semplici passi. Non si ha bisogno di una...
  • 🥇 Con i nostri kit tutti i cereali, realizzerai birra a base di cereali. Selezione di malto "The Swaen" di altissima qualità, premiato come il miglior malto al mondo! I luppoli sono...
  • 🍺 Risultato della tua elaborazione 👉 Ricetta Weissbier, Alc. 5,6% vol. Birra di grano nel stile tedesco più puro, nuvolosa, setosa e con corpo. Le sue note aromatiche ricordano banana...
Più venduto N° 6
Beer & Wine Kit FERMENTAZIONE Birra Platinum + 3 Malti Premium +...
  • Con questo kit completo fare la birra a casa tua è facile, divertente, veloce ed economico. Non serve essere esperti.
  • Contiene: 2 fermentatori da 33 litri, 2 coperchi a chiusura ermetica, 2 gorgogliatori, 2 rubinetti, 2 termometri adesivi, travasatore, densimetro, provetta, 100 tappi a corona…
  • In più: 3 Malti Premium per fare ottime birre artigianali.

Ultimo aggiornamento 2020-08-18

In conclusione

Ora ne sapete veramente tante sui kit per la birra. Sappiamo che molti non conoscono l’esistenza di questo tipo di strumento e per questo ve la proponiamo. Anzi, ve la consigliamo. Infatti, secondo noi, è un’ottima alternativa agli hobby casalinghi classici. Non è troppo costosa, è facile da fare e vi permette di passare del tempo insieme a amici e familiari facendo qualcosa di divertente. In più, al termine del procedimento, otterrete dell’ottima birra fatta in casa, di cui conoscete la provenienza e che sicuramente vi farà risparmiare molti soldi rispetto ai boccali presi al pub della città. Insomma, si tratta di un prodotto adatto a tutti, dai principianti ai professionisti, con cui potete dilettarvi in qualsiasi luogo, con poco sforzo e imparando tante cose nuove.