IKOHS Netbot S15, La recensione con opinioni di Lovelycasa

IKOHS Netbot S15 recensione

Giorno dopo giorno, la tecnologia penetra in modo sempre più consistente la nostra vita quotidiana con la volontà di offrire soluzioni e strumenti in grado di supportarci nello svolgimento delle più disparate attività in quanto consapevole delle trasformazioni in atto all’interno della sfera sociale e del modo in cui queste influiscono su abitudini e comportamenti delle persone.

Applicazioni e congegni smart dominano ormai la scena in ogni campo e in particolar modo l’ambiente domestico si è trasformato in un teatro di una sperimentazione attraverso il quale l’innovazione si sta avvicinando in maniera sempre più intima all’uomo. Indipendentemente da dimensioni e funzioni svolte, gli elettrodomestici sono stati il primo settore a subire questa ‘invasione’ e rappresentano oggi il segmento in cui si investe maggiormente in termini di ricerca tecnologica. La ragione è certamente l’uso massiccio che ognuno di noi ne fa ogni giorno, unita alla necessità di adattarsi a uno stile di vita in cui predominano ritmi incalzanti. In particolare il settore delle pulizie domestiche sta subendo uno stravolgimento determinato dall’aggiornamento degli strumenti abitualmente usati proprio per far fronte alla richiesta di una maggiore flessibilità, semplicità e rapidità di utilizzo degli stessi.

All’interno di questa dimensione di cambiamento l’invenzione del robot aspirapolvere emerge come una delle soluzioni più efficienti per ridurre le difficoltà connesse alla pulizia di pavimenti e tappeti, in alcuni casi accentuate da fattori come ad esempio la presenza di animali che contribuiscono ad aumentare lo sporco, di mobili troppo bassi sotto i quali è problematico accedere o superfici ostili.

IKOHS Netbot S15: Recensione, istruzioni e prezzo

Ultimo aggiornamento 2020-04-05

 Tra i modelli da tenere in considerazione IKOHS Netbot S15 rappresenta un’opzione molto valida sia per quanto riguarda la funzionalità che l’accessibilità economica. Punto di forza in assoluto: il suo essere autonomo e versatile insieme. C’è da dire innanzitutto che, nonostante le dimensioni e il peso ridotti, si tratta di prodotto complesso utilizzabile in cinque diverse modalità per spazzare, lavare, aspirare e strofinare tappeti come pavimenti, ovvero: Automatico se si desidera che pulisca in maniera indipendente, Edges per impostare la pulizia seguendo il perimetro della stanza, Schedule per preimpostare il momento preciso di utilizzo, Spot per rimuovere lo sporco in un determinato punto, Room per l’utilizzo autonomo solo in una stanza.

Ehi, abbiamo trovato questo video sul IKOHS Netbot S15 in azione, dacci un’occhiata

Il serbatoio da 600 ml unito alla potenza del motore assicura inoltre un’autonomia in grado di gestire ambienti di dimensione notevoli senza la necessità di svuotare o ricaricare la macchina, ma non solo. In termini di pulizia intelligente i vantaggi di questo robot sono molteplici.

La nuova tecnologia di navigazione intelligente SmartGYROSCOPE rende l’apparecchio capace di mappare gli spazi durante l’uso grazie alla presenza di sensori giroscopici che gli permettono di conoscere l’ambiente in cui si muove evitando il rischio di incidenti e cadute, mentre l’aggiunta opzionale della barriera magnetica Magnetic Strip è finalizzata a impedire il suo ingresso o la sua uscita da una stanza. Allo stesso modo la presenza di un’app specifica scaricabile sul proprio smartphone consente il controllo del robot da remoto se si desiderano impostare particolari programmi e orari, oppure per la connessione tramite WiFi con sistemi quali ALEXA e Google Home.

Oggi IKOHS Netbot S15 potresti trovarlo a un prezzo imbattibile su Amazon, clicca qui sopra per scoprirlo!

In aggiunta al suo essere smart, si tratta di un oggetto caratterizzato da elevate prestazioni grazie a particolari caratteristiche tecniche di cui è dotato. Se la potente turbina con tecnologia Max Power è stata creata per massimizzare la potenza di aspirazione, la tecnologia BroomPro invece utilizza una spazzola rotante centrale con setole in composito fine e gomma in silicone per gestire lo sporco più difficile senza danneggiare le superfici o imprigionare eventuali peli di animali, mentre il rivestimento in microfibra elettrostatica Mopa Soft Floor è un’ulteriore aggiunta nell’ottica di una igienizzazione completa degli ambienti. La tecnologia SoftSILENCE con livello sonoro <60 dB completa l’elevata efficienza del prodotto offrendo il massimo comfort di utilizzo.

Pro:

Potenza pulente, semplicità d’utilizzo, utile la gestione da remoto.

Contro:

La percentuale di carica della batteria non viene aggiornata con precisione.

Conclusione

Intuitivo, innovativo ed estremamente autonomo, il modello IKOHS Netbot S15 associa qualità e convenienza presentandosi sul mercato come un prodotto complesso grazie alle numerose funzioni che lo rendono adatto alle esigenze di tutti, oltre che ad ambienti diversi. Completo di accessori e dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo. In una parola: indispensabile!

E se pensate che tutte queste sue funzioni possano essere difficili da mettere in pratica, vi sbagliate… potrete contare sul manuale in italiano a disposizione con l’arrivo del prodotto.

IKOHS Netbot S15

4.65

PULIZIA

4.4/5

FUNZIONI

4.5/5

PREZZO

5.0/5