Frigorifero Whirlpool – Guida all’acquisto, classifica e recensioni dei migliori modelli

La Whirlpool, o meglio Whirlpool corporation è un’azienda americana leader nel settore degli elettrodomestici con una lunga storia. Era il 1911 quando il primo nucleo viene fondato dai fratelli Upton con il nome Upton Machine Company. La sua evoluzione in Whirlpool è avvenuta più tardi, nel 1988, quando è stata creata una joint venture unendosi con la Philips. Insomma il meglio dell’elettronica.

Nonostante l’azienda si occupi della produzione di una gamma molto ampia di apparecchi per la cucina, i settori nei quali c’è maggiore impegno dal punto di vista dell’innovazione del prodotto in termini di prestazioni, tecnologia e sicurezza sono le lavastoviglie e i frigoriferi. Due prodotti fatti per durare.

E lo sanno bene all’interno dell’azienda impegnati nella scelta di materiali eccellenti per dare vita a prodotti estremamente resistenti e soddisfacenti. Oltre a uno stile moderno e pulito, i frigoriferi della Whirlpool sono capaci di un’elevata performance tecnologica che si avvale sia dello strumento del digitale che del rinnovamento dei sistemi di funzionamento interni.

Tutto ciò li rende molto popolari e richiesti sul mercato in quanto le persone si fidano della qualità e della durabilità del prodotto. Vediamo tra i tanti diversi modelli quelli che attualmente riscuotono maggiore successo e perché.

Migliori frigoriferi whirlpool del 2020

Due sono le caratteristiche principali del frigoriferi Whirlpool: la resistenza dei materiali e l’efficienza della funzionalità. Da una parte infatti l’acciaio inox è tra i materiali prescelti per aumentare la durabilità del prodotto e dei cibi conservati, mentre dall’altra la presenza di tecnologie impiegate e di display esterni sono pensati per ottimizzare il funzionamento, il controllo e la gestione dei prodotti.

Si sottolinea in particolare la presenza di sistemi di ventilazione come il No Frost e altri di igienizzazione concepiti per mantenere una condizione ideale all’interno del nostro frigorifero riducendo al minimo gli sforzi necessari per la manutenzione.

Se ti sei incuriosito e stai pensando di procedere con l’acquisto di un prodotto della gamma Whirlpool, vale la pena di approfondire queste caratteristiche per scoprire quali sono i prodotti più popolari sul mercato e quale può essere la soluzione ideale per te.

Whirlpool BSNF 9582 OX

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Al primo posto un modello che consente una grande autonomia sia dal punto di vista della conservazione del cibo, grazie allo spazio interno, che per il design grazie al quale è facilmente integrabile nell’ambiente domestico.

Si tratta di un modello di frigorifero combinato con congelatore alla base e capienza totale di 325 litri. La libera installazione, la forma allungata così come il design lineare lo rendono facilmente collocabile in ogni ambiente. Inoltre il materiale utilizzato, acciaio inossidabile, presenta molteplici vantaggi. Dal punto di vista stilistico è neutro e non crea disturbo, è molto resistente agli urti ed è capace di trattenere molto il freddo senza alterare il microclima interno del frigorifero.

In questo modo è molto semplice mantenere inalterata a lungo la qualità degli alimenti. Oltre al design però ci sono anche molte altre funzioni interessanti. Partendo dall’esterno, molto utili sono il display incorporato e l’erogatore ghiaccio, mentre internamente sono da sottolineare il sistema per il congelamento veloce e quello per il controllo automatico della temperatura. Infine dal punto di vista della riduzione di sprechi ricordiamo l’appartenenza alla classe energetica A++ e l’allarme porta aperta, molto utile anche per la qualità del nostro cibo.

Whirlpool TTNF 8111 W

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

La doppia porta si sa, è sempre un buon alleato contro gli sprechi e vantaggio della praticità. È proprio il caso di questo modello che offre un grande comfort d’uso.

Un modello sorprendente. Guardandolo, le dimensioni ridotte e la forma compatta potrebbero farci pensare che lo spazio a disposizione è poco. In realtà non è assolutamente così ma anzi, questo elettrodomestico offre una capacità interna di 423 litri suddivisi in 322 per il frigo e 101 per il freezer. In particolare, un’altra comodità che riguarda il freezer è la presenza del Twist Ice, ovvero uno spazio specifico che può raggiungere temperature molto basse.

Mentre questa zona quindi è ideale per il ghiaccio o cibi congelati da conservare a lungo, il resto può essere gestito in base alle nostre esigenze. Questo grazie ai numerosi scomparti interni e alle tecnologie applicate. Ricordiamo infatti la presenza del sistema Total No Frost per il controllo ottimizzato di freddo e umidità in modo da eliminare muffe, odori e brina; la tecnologia 6° utilizzata invece per controllare la temperatura e impostarla direttamente a livello ideale; il sistema Fast Freez per surgelare velocemente i cibi senza alterarne le proprietà nutritive. Classe energetica A+.

Whirlpool BSNF8121OX

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Sobrio nello stile e molto efficiente dal punto di vista funzionale, questo frigorifero è un investimento perfetto per chi desidera acquistare un elettrodomestico duraturo.

Modello combinato a libera installazione, molto ampio e ben organizzato internamente sia nello spazio congelatore che in quello frigorifero con capacità di 222 litri. Oltre all’ottimizzazione interna che consente di gestire con facilità la conservazione di diversi alimenti, molta attenzione è data alla manutenzione per fare in modo che sia particolarmente semplice.

Il frigorifero è dotato di un sistema di ventilazione con sbrinamento automatico, del sistema antibatterico Hygiene, del sistema No Frost per il controllo di brina, umidità, funghi e cattivi odori. Inoltre sono presenti l’allarme porta aperta per evitare il deterioramento del cibo e lo spreco di energia, e un sistema di autonomia da black out fino a 19 ore.

Sempre in termini di efficienza energetica ricordiamo che l’elettrodomestico è realizzato in acciaio inox, in modo da trattenere meglio il freddo, e appartiene alla classe di efficienza energetica A+.

Whirlpool WTH5244 NFX

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Spazioso e molto robusto, grazie alla capacità interna e alla resistenza dei suoi materiali questo frigorifero è adatto tanto all’ambiente domestico che alla ristorazione.

Ecco un altro frigorifero combinato a libera installazione in grado di offrire elevate prestazioni. L’acciaio inossidabile contribuisce a renderlo efficiente e molto duraturo. Oltre alla resistenza agli urti, serve infatti a trattenere il freddo facendo in modo che il cibo si mantenga fresco più a lungo. Precisamente si tratta di una capacità di 515 litri distribuiti in maniera molto funzionale con scomparti dedicati a diverse tipologie di alimenti e ripiani in vetro temprato molto resistenti e facilmente estraibili.

Anche il livello di silenziosità è elevato e supera di poco i 40 decibel permettendo all’elettrodomestico di operare in pieno rispetto dell’ambiente intorno, così come opera nel rispetto dell’ambiente esterno riducendo i consumi grazie alla classe di efficienza energetica A+. Infine il display esterno facilita l’interazione, il controllo del funzionamento e la gestione delle impostazioni.

Whirlpool Europe Everest

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Discreto, sobrio ed estremamente attento alle necessità delle persone come dell’ambiente, quest’ultimo modello di frigorifero Whirlpool che presentiamo sembra accontentare davvero le richieste di tutti.

Chiudiamo con un modello combinato a libera installazione la cui capacità interna è suddivisa tra i 228 litri del frigorifero e gli 80 del congelatore posto alla base. La classe energetica di appartenenza è A+ e il livello di rumorosità è incredibilmente basso: solo 35 decibel. Una caratteristica molto importante soprattutto in relazione alle dimensioni dell’elettrodomestico e alle sue capacità.

Inoltre, una menzione speciale va all’organizzazione dello spazio interno che presenta numerosi ripiani differenti, anche intercambiabili ed estraibili ed è quindi vantaggiosa per usare il frigo con semplicità. Anche grazie al display posto in alto, concepito per una gestione facile e veloce dell’elettrodomestico, è un dettaglio vantaggioso soprattutto se desideriamo impostare dei parametri personalizzati o avere sottocontrollo il corretto funzionamento del frigorifero.

In conclusione

Se hai deciso di affidarti a un’azienda leader perché sei alla ricerca di un prodotto in grado di ricoprire funzioni tradizionali ma in maniera innovativa, il brand Whirlpool è l’ideale con le sue soluzioni robuste, resistenti e particolarmente attente a soddisfare le esigenze delle persone integrando una tecnologia semplice che mira a preservare la qualità dei nostri alimenti, a non danneggiare l’ambiente e a favorire una interazione semplificata tra prodotto e utenti.

Lascia un commento