Forno a Microonde Whirlpool – Recensioni e Prezzi dei migliori modelli

Chi non conosce il prestigio del marchio Whirlpool e la sua fama riconosciuta a livello mondiale nel campo degli elettrodomestici? Si tratta di un marchio prestigioso che produce una vasta gamma di prodotti per uso domestico e quest’oggi vogliamo parlarvi degli eccezionali forni a microonde realizzati da Whirlpool. I forni a microonde Whirlpool sono considerati da molti il top nella categoria forni per le loro specifiche caratteristiche relative all’utilizzo di una tecnologia all’avanguardia, frutto di ricerche accurate da parte di team di esperti ed ingegneri sparsi in ogni parte del mondo che con cura ed attenzione professionale si dedicano a sperimentare e migliorare nuove tecnologie ogni giorno. Si tratta in effetti di un produttore molto prolifico, che immette sul mercato una vasta scelta di modelli e tipologie tra le quali non è sempre facile orientarsi nella scelta. La nostra guida di oggi ci farà compiere un piccolo viaggio nel mondo Whirlpool per farti scoprire le meraviglie e i tesori di un mondo ricercato e molto avanzato, che sicuramente non potrà non affascinarti. I forni a microonde Whirlpool sono prodotti che si distinguono per funzionalità e programmi diversi ed oggi ti aiuteremo a scoprire i migliori in commercio.

Migliori forni a microonde Whirlpool del 2020

Come già accennato, Whirlpool è un marchio che propone una vasta quantità di modelli di forni a microonde sul mercato e spesso la nostra scelta esita di fronte a diversi prodotti che sembrano in questa guida abbiamo selezionato per te alcuni dei forni a microonde Whirlpool, modelli considerati top di gamma per i pareri favorevoli degli acquirenti ed inoltre per tutte le caratteristiche che il nostro team di esperti ha valutato con giudizio molto positivo. Ti invitiamo quindi a trovare di seguito i numerosi pregi dei modelli che proponiamo, sicuri che tra questo ci sarà quello perfetto per te.

Forno a microonde WHIRLPOOL MCP 349, tecnologia combinata, funzione Crisp e Jet Defrost.

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Il forno a microonde Whirlpool MCP 349 gode di un sistema a tecnologia combinata che lo assimila al funzionamento dei forni tradizionali (Forced Air) ed è realizzato con sistemi all’avanguardia che lo dotano di varie opzioni come la funzione Jet Start, molto adatta a riscaldare cibi ad alto contenuto liquido in 30 secondi, portando la potenza al massimo. Inoltre, la tecnologia Dual Crisp assicura croccantezza imbattibile esterna e morbidezza interna ai cibi grazie a microonde che cuociono il cibo in modo uniforme sia dal basso che dagli altri lati del forno. Altra grande funzione è la Steam, che permette di cuocere i cibi in modo sano e naturale preservandone completamente il gusto.
Le fritture croccanti sono garantite dal sistema Crispfry mentre il Grill al Quarzo permette di avere cibi grigliati in modo favoloso ed infine un sistema 3D technology permette al calore di essere distribuito uniformemente all’interno del forno. Le opzioni di questo forno a microonde non finiscono qui: sistema Reheat and Defrost, Auto Clean, Blocco Sicurezza, funzione riscaldamento e tanto altro rendono questo prodotto incredibilmente pieno di possibilità garantite da un grandissimo

marchio. Per la varietà di funzioni e opzioni che rendono questo forno ricco di possibilità, gli utenti hanno rilasciato giudizi molto positivi dichiarandosi molto soddisfatti dell’acquisto e dei risultati ottenuti in cucina.

WHIRLPOOL MWF 427 XL, grandi dimensioni, cavità Full Flat, funzione Auto Cook e tecnologia Crisp

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Questo meraviglioso forno a microonde Whirlpool è un prodotto di grandi dimensioni per chi desidera avere un forno capiente senza il piatto girevole all’interno e possibilità di inserire piatti di varie dimensioni all’interno. Forno dal design molto moderno, è un prodotto molto potente e solido, che può raggiungere i 1000 W con la funzione Grill. Può scongelare i cibi molto rapidamente grazie al sistema Jet Defrost e cuocere in modo molto sano e veloce grazie al sistema Steam. SI colloca in una fascia di prezzo media ma che comprende in ogni caso molti accessori come una vaporiera, un manico rimovibile ed un piatto crisp.
Questo modello è dotato anche di un sistema di auto pulitura in quanto basterà inserire acqua in un apposito contenitore ed il vapore che si sprigionerà assicurerà un’accurata pulizia del forno. Permette di scongelare, riscaldare ed anche di cucinare ricette gustose e sane in pochissimo tempo, permettendo una notevole ottimizzazione dei tempi che in casa è sempre ricercata.
Gli utenti che hanno provato questo forno lo hanno apprezzato molto per l’ottimo rapporto qualità- prezzo e per lo spazio interno maggiore rispetto ad altri forni, che consente di poter cucinare contemporaneamente una grande quantità di cibo.

Forno a microonde WHIRLPOOL JT 479 IX CHEF PREMIUM, 5 funzioni di cottura, jet defrost e tecnologia dual power

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Questo forno a microonde Whirlpool è dotato di una grande dimensione interna che permette di cucinare larghe porzioni di cibo ed è quindi ideale per serate con ospiti o nucleo familiare grande. Realizzato con tecnologia combinata, che permette di avere prestazioni equiparate a quelle del forno tradizionale. Il tempo, la temperatura e il consumo energetico possono essere regolati automaticamente grazie alla funzione 6° Senso ed inoltre con la funzione Crisp avrai la possibilità di rendere le tue pietanze perfettamente croccanti.
Anche questo prodotto è dotato della funzione Jet Start che permette per un tempo di 30 secondi di avere una cottura alla massima potenza, opzione che si adatta al riscaldamento dei cibi che contengono molti liquidi.
Una particolare tecnologia del vapore denominata Steam permette di cucinare in modo salutare i cibi mantenendo inalterato il gusto, mentre il rivoluzionario sistema Jet Defrost consente di scongelare i cibi in modo intelligente e veloce. All’interno del forno, l’aria circola in modo uniforme grazie ad un sistema tridimensionale originale Whirlpool. Questo prodotto consente di cucinare cibi perfetti, che siano essi grigliati o gratinati con la griglia al quarzo o piatti tradizionali grazie alla varietà di funzioni di cottura che consente di cucinare con risulta ti che esaltano al massimo i sapori.
Le recensioni su questo prodotto lo presentano come un forno molto intuitivo e funzionale, con grande versatilità nelle prestazioni e design che valorizza lo spazio utile interno ed esalta la forma molto gradevole di questo bellissimo forno di Whirlpool.

WHIRLPOOL MCP 345WH, forno a microonde Chef Plus + Grill , Bianco, 25 litri, piatto crisp e griglia al quarzo

Ultimo aggiornamento 2020-05-29

Il forno a microonde Whirlpool Chef Plus + Grill ti darà l’occasione di presentare in tavola deliziosi piatti grigliati e gratinati grazie alla sua griglia al quarzo. Dotato di tre funzioni di cottura: Grill, Crisp e Microonde, questo prodotto assicura cibi croccanti ogni volta che puoi con la funzione Dual Crisp ed inoltre potrai scongelare gli alimenti rispettandone i tempi di scongelamento con la funzione Jet DeFrost. Un sistema definito Dual Power permette al calore di essere distribuito nello spazio interno del forno in modo uniforme, in modo che tutti i cibi possano avere una cottura bilanciata perfetta come pure uno scongelamento ed un riscaldamento uniforme. La pulizia di questo forno è semplicissima grazie al sistema Auto Clean che permette al vapore (introdotto tramite l’inserimento di una ciotola d’acqua all’interno), di circolare ammorbidendo i residui di cibo che tendono ad accumularsi di solito all’interno dei forni.
Design elegante e forme essenziali, questo forno si adatta perfettamente a cucine in tutti gli stili ed è quindi molto apprezzato dagli utenti che oltre alle forme si sono dichiarati nelle recensioni molto soddisfatti dell’acquisto di questo prodotto.

Ti potrebbe interessare: Forno a Microonde Candy

Guida all’acquisto: le vostre domande più frequenti sul forno a microonde whirlpool

Si può scongelare con il microonde whirlpool?

La funzione di scongelamento è un’operazione che richiede massima accuratezza e cura per garantire che il cibo venga scongelato nei modi e tempi giusti. Le modalità variano a seconda dei cibi e da anni Whirlpool sviluppa ricerche mirate ad effettuare questa operazione nel modo più giusto, attravers o il suo team di ricercatori nei laboratori di tutto il mondo. Negli ultimi anni, la tecnologia Whirlpool ha messo a punto un sistema originale che è stato denominato JetDeFrost 3D: grazie a questo sistema, i cibi possono essere scongelati in modo molto veloce ed accurato grazie ad un sistema di circolazione dell’aria che in modo uniforme di distribuisce in tutto lo spazio interno del forno, dove abbiamo riposto il prodotto surgelato da scongelare. Grazie proprio alla tecnologia 3D, il cibo viene avvolto dalla massa d’aria che senza creare uno shock di temperatura riesce ad attivare lo scongelamento raggiunto in ogni sua parte dalla ventilazione per scongelarlo.

Come cucinare con il forno a microonde whirlpool?

Whirlpool ha messo a punto una serie di utili ricettari che raggruppano le ricette a seconda delle funzioni del forno. Ad esempio, tra le ricette con la funzione Crisp possiamo trovare la pizza, ottime tortille spagnole, pollo in salsa, hamburger e strudel di mele; nelle ricette con funzione ventilata invece spiccano le lasagne, il soufflé al formaggio, patate e verdure gratinate, arrosto di carne e deliziosi biscotti. A seconda dei modelli, si potrà trovare inclusa nella confezione un piatto crisp che consente cotture ideali croccanti, mentre le ricette che si basano sulla funzione ventilata si avvalgono anche della cottura con le microonde. Moltissimi modelli della gamma Whirlpool permettono di

cucinare alla stregua di un forno tradizionale ma con tempi ridotti e performance straordinarie. Inoltre, un valido programma con moltissime funzioni di cotture e ricette preimpostate consentirà anche alle cuoche meno esperte di cucinare deliziosi manicaretti, scatenando la fantasia in cucina con il supporto di un forno che con maestria asseconderà la tua creatività.

In cosa consiste la funzione grill nel microonde wirhlpool?

Molti modelli di forno a microonde Whirlpool sono dotati di una griglia al quarzo molto potente che permette di grigliare e gratinare i cibi alla perfezione. Grazie alla tecnologia sviluppata da questo colosso leader nella produzione di forni a microonde, i cibi che si desidera grigliare saranno distinti in modo uniforme da uno strato superiore perfettamente cotto in questa modalità e con notevole risparmio di tempo rispetto ad un forno tradizionale. Grazie a questa funzione, sarà frequente il tuo desiderio di grigliare pane, carne, verdure e tanto altro, semplicemente azionando il pulsante Grill. Allo stesso modo, si potranno gratinare verdure e molti altri cibi ed i risultati non faranno rimpiangere il forno tradizionale poiché saranno perfetti ed il sapore dei piatti intenso e gustoso.

In conclusione

Whirlpool è un marchio che da molti anni attrae clienti che non lasciano più questo produttore leader nel campo degli elettrodomestici. I motivi sono diversi ma possono essere riassunti nelle caratteristiche di utilizzo di una tecnologia sempre all’avanguardia e dalla ricerca sui materiale e le funzioni, fattori che accontentano anche la clientela più esigente. I prodotti selezionati per voi in questa guida fanno parte di una gamma molto vasta di forni a microonde, ognuno diverso dall’altro come modello ma tutti accomunati dalla qualità delle prestazioni e la praticità di utilizzo che rendono i forni a microonde Whirlpool facili da usare sia dalle persone esperte che da quelle inesperte e con poco tempo a disposizione da dedicare alla cucina.

Lascia un commento