Forno a microonde piccolo migliore – Guida all’acquisto

Dalla preparazione della cioccolata, alle verdure al vapore fino allo scoppiare dei popcorn, i microonde sono utili per tutti i tipi di cottura, sia grandi che piccoli. Ma cosa succede se si dispone di una cucina compatta o comunque di uno spazio molto ridotto? Non devi lasciare che la mancanza di spazio ti impedisca di possedere uno di questi utili elettrodomestici da cucina e farne a meno , di questi tempi, è proibitivo data la sua utilità e praticità; puoi trovare una vasta gamma di piccoli microonde perfetti per eseguire il loro compito in punti ridotti della vostra casa. Sebbene i microonde di piccole dimensioni abbiano alcune limitazioni a causa, appunto, delle loro misure, puoi comunque cucinare tutto (tranne alimenti grandi) e sarà più che sufficiente per chi vive da solo, in coppia o anche in piccole famiglie.

Abbiamo esaminato dozzine di piccoli microonde per identificare SOLO il meglio del meglio. Per aiutarci a scegliere i migliori là fuori, ci siamo concentrati su una serie di fattori, tra cui dimensioni interne ed esterne, impostazioni programmate, facilità d’uso, potenza e recensioni medie dei clienti.

La classifica dei microonde piccoli si è così ridotta a 10 e potete vederla qua sotto se avete fretta, altrimenti vi consigliamo di leggere anche le nostre recensioni dettagliate su ciascuno di questi.

Offerta imperdibile!Più venduto N° 1
Candy CMXG20DR Microonde con Grill e App Cook-in, 20 Litri, Rosso
2.952 Recensioni
Candy CMXG20DR Microonde con Grill e App Cook-in, 20 Litri, Rosso
  • Cook-in App: applicazione per smartphone e tablet che offre consigli, trucchi, ricette e informazioni sugli alimenti
  • 40 programmi automatici, compresi quelli dedicati agli alimenti per bambini e all'alimentazione sana
  • Possibilità di disattivare i principali suoni del microonde
Offerta imperdibile!Più venduto N° 2
Panasonic NN-K10JWMEPG Forno a microonde compatto 20 L (800 W, 2 manopole...
244 Recensioni
Panasonic NN-K10JWMEPG Forno a microonde compatto 20 L (800 W, 2 manopole...
  • MWO-Grill
  • Capacità forno: 20L, cavità in acrilico, dimensioni compatte
  • Potenza: MWO 800 W (5 livelli) - Grill 1000 W Quartz
Più venduto N° 3
Whirlpool Max 39 WSL Forno a microonde + Grill, 13 Litri, Argento, con...
304 Recensioni
Whirlpool Max 39 WSL Forno a microonde + Grill, 13 Litri, Argento, con...
  • Microonde + grill, colore argento, dotato di grill al quarzo per grigliare e gratinare alla perfezione la superficie dell'alimento
  • Funzione dual crisp garantisce una doratura perfetta e croccante, sia sulla superficie superiore che su quella inferiore dell'alimento
  • Funzione dual power technology un sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde
Più venduto N° 4
Spice Jalapeno Light forno Microonde Microwave 20 litri scongelamento...
562 Recensioni
Spice Jalapeno Light forno Microonde Microwave 20 litri scongelamento...
  • Timer 30 minuti
  • 6 livelli di potenza
  • Programma Defrost -Scongelamento rapido
Più venduto N° 5
Candy CMW2070DW Microonde con Display, 20 Litri, Bianco
1.640 Recensioni
Candy CMW2070DW Microonde con Display, 20 Litri, Bianco
  • Prezzo più basso praticato da Amazon negli ultimi 30 giorni: EUR 61.4
  • Forno a microonde 20 litri, potenza 700W
  • Display elettronico e 1 manopola
Più venduto N° 6
Girmi FM21 Forno Microonde Combinato, Vintage Design, 20 Litri, 700+800W,...
34 Recensioni
Girmi FM21 Forno Microonde Combinato, Vintage Design, 20 Litri, 700+800W,...
  • Capacità: 20 lt
  • Potenza in ingresso: 1150W
  • Potenza microonde: 700W
Offerta imperdibile!Più venduto N° 7
Samsung MG23F302TAK Forno a Microonde, 800 W, Grill 1100 W, 23 l, 23 Litri,...
1.219 Recensioni
Samsung MG23F302TAK Forno a Microonde, 800 W, Grill 1100 W, 23 l, 23 Litri,...
  • Scegli tra una vasta gamma di ricette tradizionali pre-programmate e gusta i sapori della tua famiglia premendo un semplice pulsante
  • Con Healthy Cooking cucini pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi
  • Il durevole rivestimento Ceramic Inside è facile da pulire ed è resistente ai graffi
Offerta imperdibile!Più venduto N° 8
Samsung MG23F301TCK Forno a Microonde Grill, 800 W, 1100 Grill, 23 L, Nero
  • Scegli tra una vasta gamma di ricette tradizionali pre-programmate e gusta i sapori della tua famiglia premendo un semplice pulsante
  • Con Healthy Cooking cucini pietanze gustose e salutari direttamente a partire dagli ingredienti freschi
  • Con il Piatto Doratore puoi preparare cibi dorati e croccanti
Più venduto N° 9
Candy CMGE23BS Microonde con Grill, 23 Litri, Nero
  • Semplice da utilizzare
  • Interfaccia digitale intuitiva
  • Sicuro grazie alla funzione blocco bambino
Più venduto N° 10
Casdon Forno a Microonde
733 Recensioni
Casdon Forno a Microonde
  • Una replica giocattolo del forno a microonde Delonghi
  • Piatto rotante, luci e suoni
  • Con numerosi piatti finti

Ultimo aggiornamento 2020-04-05

Caratteristiche importanti da considerare in un microonde piccolo

Un piccolo forno a microonde dovrebbe avere alcune caratteristiche importanti. Ecco cosa considerare quando si intende acquistare uno di questi:

Capacità interna. I piccoli forni a microonde hanno generalmente una capacità interna inferiore a 30 centrimetri cubi. Le opzioni più compatte hanno una capacità di 20 centimetri cubi o meno.

Dimensioni esterne. È anche importante considerare le misurazioni esterne del microonde scelto. Di solito, minore è la capacità interna, minori sono le dimensioni esterne. Tuttavia, alcune piccole microonde sono progettate in modo intelligente per massimizzare la capacità riducendo al minimo le dimensioni esterne.

Potenza. La potenza di un forno a microonde è misurata in watt. La maggior parte dei modelli ha una potenza massima compresa tra 700 e 1.000 watt, anche se è possibile trovarne alcuni più o meno potenti. Maggiore è la potenza, più velocemente il forno a microonde cucinerà il cibo. Alcuni microonde ti consentono solo di utilizzarli con l’impostazione massima, ma la maggior parte offre una gamma di impostazioni di potenza per quando quella massima non è appropriata per l’alimento che hai intenzione di cuocere.

Programmi preimpostati. Molti microonde dispongono di programmi preimpostati per la cottura di alcuni tipi di alimenti, come patate al forno o popcorn. Questi sono utili se non sei esperto nell’arte della cottura a microonde e non sei sicuro di quanto tempo necessiti. Detto questo, anche se conosci un forno a microonde, i programmi preimpostati fanno risparmiare molto tempo.

Facilità d’uso. Troverai alcune microonde con un semplice quadrante del tempo di cottura e un pulsante di avvio e altre con touchpad o controlli digitali. Ciò che trovi più semplice e intuitivo da utilizzare dipende dalle preferenze personali.

Facilità di pulizia. Per facilitare la pulizia, il microonde dovrebbe essere il più liscio possibile all’interno, senza angoli scomodi e fessure in cui il cibo può rimanere bloccato. Se il forno a microonde scelto ha un piatto girevole, dovrebbe essere facile da rimuovere e pulire.

qual è il forno a microonde più piccolo?

Se state leggendo questo articolo solo per arrivare a scoprire qual è il forno a microonde più piccolo sul mercato, indipendentemente dalle sue performance e funzioni, bene, il nostro staff ha scoperto essere lo Spice Jalapeno Light, prodotto, per l’appunto, dalla nota azienda da anni specializzata nella produzione di piccoli elettrodomestici.

I punti forti di questo microonde sono davvero molti, tuttavia, noi vi consigliamo di leggere la nostra personale recensione rilasciata qua sotto, in tal modo potreste farvi un idea più dettagliata su questo forno a microonde, evitando di incappare in un acquisto che potrebbe non far per voi.

come posizionare il forno a microonde in una cucina piccola?

Non solo le dimensioni di questo elettrodomestico contanto, ma dovrete essere anche astuti nel saperlo posizionare nel punto giusto della vostra cucina poiché, se state cercando un microonde di piccole dimensioni, si presuppone che anche la cucina sia piccola.

Noi vi diamo una mano a salvare spazio indicandovi i 3 migliori punti strategici dove posizionare il vostro prezioso acquisto.

Su uno scaffale superiore: Se riesci ad aggiudicarti uno di questi microonde di piccole dimensioni, puoi metterlo su uno scaffale in cucina. A seconda del modello scelto, potresti dover acquistare uno scaffale apposito per contenere le sue dimensioni, anche se ridotte e dovrai metterlo nella posizione favorevole per l’elettricista che inserirà la presa richiesta sul muro. (Ricorda che avrai bisogno di una profondità sufficiente sia per il microonde che per la spina / filo dietro di esso.)

Su uno scaffale più basso: Anche qui le dovrai tenere in considerazione gli stessi accorgimenti di prima, anche se, in questo caso, pensiamo non sia la scelta più confortevole perché dovrai chinarti ogni volta che andrai a estrarre la pietanza da forno a microonde.

Nascosto in un ripostiglio: Infine, perché non nascondere completamente il microonde piccolo? Proprio come alcune persone preferiscono non mostrare la propria TV, alcune persone preferiscono non vedere il loro forno a microonde, soprattutto se non lo usano così spesso. Puoi infilarlo nella tua dispensa o all’interno di uno dei tuoi armadi. Assicurati solo di scegliere un modello che si adatterà una volta collegato e assicurati che l’elettricista conosca i tuoi progetti in modo che possano mettere la spina dove deve andare e fare qualsiasi sistemazione di sicurezza richiesta.

Dove acquistare un forno microonde piccolo?

Trattandosi di un elettrodomestico che gioca un ruolo molto importante nelle case di tutti gli italiani, vogliamo che  questo possegga gli standard di qualità, sia in termini di performance che dei materiali usati, che soddisfino le nostre aspettative.

Per questo, a nostro avviso, l’opzione migliore sia quella di acquistare in un negozio online, per esempio Amazon, in quanto ci mettono a disposizione una grande varietà di modelli tra i quali scegliere e, cosa altrettanto significante, abbiamo la tranquillità di confrontare i vari dettagli dei microonde senza dover essere interrotti da un commesso che non desidera altro che rifilarvene uno, che fa al caso loro ma non al tuo, solo per realizzare il loro obbiettivo di lucro finale.

E’ importante, però, che voi diate importanza anche alla vostra sicurezza, nonché all’affidabilita dello store online; c’è più possibilità che alcuni fra questi non siano altro che esche per truffe.

Per salvaguardare la vostra esperienza d’acquisto, noi abbiamo scelto solo forni a microonde piccoli presenti su Amazon; dopotutto, lo sapete anche voi, non esiste negozio migliore per garanzia nell’acquisto e offerte proposte.

Classifica Migliori forni a microonde piccoli del 2020

Spice Jalapeno Light Microonde 20 litri, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-04-05

Questo microonde ha una capacità di 20 litri, la minore che troviamo in commercio per questi elettrodomestici.

La sua misura è di 46,2 x 36,2 x 26,2 cm, per un peso totale di circa 10kg.

Ha 700 watt di potenza, impostabile in 6 livelli attraverso una pratica rotella posizionata sulla destra, e un opzione di defrost; per chi non lo sapesse quest’ultime opzione vi consente di scongelare prodotti in pochi secondi.

La potenza è abbastanza per riscaldare tutti i piatti in modo efficiente, ad esempio, per un piatto di pasta si impiegheranno soli 2 minuti.

All’interno c’è un piatto girevole sul quale dovrete poggiare il cibo che intendete riscaldare, quest’ultimo vi faciliterà notevolmente le operazioni di pulizia.

Naturalmente c’è anche il timer fino a 30 minuti.

Pro

  • Molto liscio all’interno, quindi facilissimo da pulire
  • 6 livelli di impostazione della potenza
  • Design semplice e funzionale

Contro

  • Un po’ rumoroso

Candy CMW2070DW Microonde da 20 litri, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-04-05

Il forno a microonde candy ha una capacità di 20 litri, ha un piatto all’interno che misura circa 24 millimetri di diametro e una dimensione complessiva di 26,2 x 45,2 x 33,5 cm.

La potenza è 700 watt, come quella del macchinario visto prima, e ha qualche funzionalità in più come quella di blocco per bambini e Start Express.

Inoltre i comandi di permettono di scegliere fino a 13 tipi di cibo e bevande che intendi cucinare e il microonde penserà al resto regolando potenza e tempo.

Ha un funzionale display che ti permetterà di visualizzare le impostazioni scelte e il tempo rimanente per la cottura.

Pro

  • Facile da usare
  • Ha il display
  • Impostazioni aggiuntive

Contro

  • Il libretto delle istruzioni non è molto dettagliato

CANDY CMG 2071 M – con grill 20L 700W, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-04-05

Ancora un forno a microonde di marchio Candy, uno dei leader in questo settore e che vanta molta fiducia da parte dei consumatori; questo modello è uno dei preferiti per la sua facilità d’uso, vi basterà controllare due manopole per impostare la temperatura (5 livelli di potenza) e il timer.

Il microonde ha 700 watt, gli stessi degli altri microonde e una funzione di grill, oltre che funzione di blocco per i bambini e defrost (per i cibi congelati).

Il materiale è acciaio inox e la dimensione complessiva è di 33,5 x 45,2 x 26,2 cm

Pro

  • Griglia in metallo per il grill
  • Buona qualità del prodotto
  • Semplice e intuitivo

Contro

  • Nessun contro individuato

Panasonic NN-K10JWMEPG da 20 litri, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-04-05

Questo modello targato Panasonic ha una dimensione di 44,3 x 34 x 25,8 cm, una potenza di 800 Watt (la migliore tra quelli visti) e un piatto girevole interno in vetro di circa 25 centimetri, con accessorio di griglia circolare.

Anche questo è molto semplice nell’utlizzo, potete impostare il minutaggio, fino a 35 minuti, con la manopola in basso e la potenza (5 livelli) con la manopola in alto.

Ha funzione di defrost.

Pro

  • Buona potenza, 800 Watt
  • Un microonde completo

Contro

  • Funzione di scongelamento non efficiente

Candy CMXG20DR da 20 litri, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-04-05

Ultimo prodotto recensito ma non meno importante, anzi, vi basterà dare un’occhiata al design per innamorarvi subito di questo modello Candy a dimensioni ridotte.

Un rosso vivace, moderno, per chi non si accontenta. Anche le funzioni sono veramente notevoli e molte, tra cui notiamo 40 opzioni di cottura, quelle per bambini e quelle per un’alimentazione sana.

Le dimensioni di questo microonde sono 36 x 44 x 25,8 cm e il peso è di circa 11 kg.

Altre funzioni importanti sono quella eco, per il risparmio energetico, e la possibilità di collegarsi con l’app del telefono per leggere consigli e scoprire nuovi trucchi e ricette.

Insomma, se state cercando un microonde solo per scaldarvi il vostro classico piatto di pasta forse questo non fa per voi ma, se amate le molteplici funzioni e ogni giorno può essere un piatto diverso, non possiamo fare altro che consigliarvi questo modello.

Pro

  • Applicazione per telefono integrata
  • 40 programmi automatici
  • Funzione per il risparmio energetico

Contro

  • Costosa se non sei in cerca di un microonde “tutto fare”

Conclusione

Esistono vari tipi di microonde, alcuni unici e altri interessanti, che possono creare confusione. E ai nostri giorni, solo perché sembra costoso o bello non significa davvero che sia buono. In questa era, dobbiamo capire che tutto cambia costantemente, quindi comprendere i piccoli frammenti di informazioni può fare molta differenza perché, in realtà, vuoi ciò che può semplificarti la vita e renderti le cose convenienti.

Tutti abbiamo i nostri desideri e bisogni individuali. Quindi spero che leggendo il nostro articolo in cui abbiamo scelto alcune dei migliori microonde di piccole dimensioni e scritto tutto quello che c’è da fare e da non fare, si abbia una chiara comprensione del tipo di forno a microonde compatto che è necessario acquistare. E con ciò, speriamo che tu sia in grado di prendere una decisione finale sull’acquisto e iniziare a riscaldare il tuo cibo oggi in modo efficiente e sano, con facilità.