Estrattore a freddo Melchioni, recensioni di Lovelycasa

Estrattore a freddo Melchioni recensioni

L’estrattore di succo a freddo è diventato un elettrodomestico necessario nelle cucine italiane.
Esso permette di consumare una dieta sana, che includa frutta fresca e verdura, in modo facile e veloce.
Detto anche masticatore, l’estrattore è un elettrodomestico che estrae il succo dalla frutta e dalla verdura in modo delicato e a temperature basse. La lentezza con la quale lavora, ovvero tra le 60 e 160 rotazioni del cestello al minuto, permette all’estrattore di succo di mantenere invariati i nutrienti presenti nella parte liquida della frutta scelta. L’estrattore scarta automaticamente la polpa e la buccia, preparando un succo completamente liscio, senza residui solidi.

Il vantaggio principale è che il succo ottenuto da questo dispositivo mantiene tutti i valori nutrizionali degli ortaggi, senza ossidarli. Il contro è che questo succo deve essere consumato al momento, perché manca la fase di pastorizzazione. Inoltre, verrà a mancare l’apporto di fibre, che si trova solo nella polpa e nella buccia.

Caratteristiche dell’estrattore a freddo Melchioni


L’estrattore di succo a freddo del marchio Melchioni è un valido alleato per migliorare la nutrizione quotidiana, in quanto permette un regolare apporto di micronutrienti essenziali. I materiali di costruzione sono di ottima qualità, privi di besfenolo A e di besfenolo S, per la salvaguardia della salute, ma anche dell’ambiente.

Il design, che si sviluppa in verticale, è accattivante e funzionale, perfetto anche per chi dispone di una cucina non troppo spaziosa ed ha bisogno di elettrodomestici poco ingombranti. Inoltre, il modello si smonta facilmente, in modo da favorire un’adeguata pulizia.

Si tratta di un estrattore di succo a freddo economico, ma dalle buone prestazioni. É l’ideale per chi non vuole spendere troppi soldi per questo genere di articolo, ma desidera comunque avere a disposizione un apparecchio performante ed in grado di preparare succhi di frutta e di verdura di eccellente qualità.

Infatti, la bassa velocità di rotazione della coclea, che compie circa 55 giri al minuto, permette di mantenere inalterati i principi nutritivi degli alimenti (vitamine, oligoelementi, minerali ed enzimi), che sono indispensabili per il benessere del corpo e della mente. Del resto, secondo le ultime ricerche, le spremiture rapide, portano alla creazione di un calore eccessivo, che si rivela particolarmente negativo per le proprietà nutrizionali contenute all’interno di frutta e verdura.

CLICCA QUI SOPRA PER ACQUISTARLO SU AMAZON (E’ MOLTO RICHIESTO, NON VORREMMO CHE LO STOCK ESAURISCA..)

La struttura dell’apparecchio è per lo più classica: il tubo di inserimento degli ingredienti è posizionato nella parte superiore, ed è pratico e funzionale. É presente anche un comodo stantuffo che permette di infilare la frutta e la verdura al meglio nel condotto. Il succo prodotto viene emesso da un apposito beccuccio dotato di pratico sistema anti-goccia, in modo da evitare sprechi e da preservare al meglio il piano di lavoro. Gli scarti, invece, vengono estrusi da un’altra apertura. La stabilità dell’estrattore, anche durante il funzionamento, viene garantita dalla presenza di funzionali piedini antiscivolo, posizionati sotto l’apparecchio.

L’estrattore a freddo del marchio Melchioni consente di preparare rapidamente e con facilità squisiti succhi di frutta e di verdura. Infatti, la coclea è in grado di lavorare con qualunque tipo di prodotto che non sia eccessivamente duro. Per evitare spiacevoli inconvenienti si consiglia di rimuovere sempre i noccioli e di sbucciare opportunamente i frutti in caso di scorza spessa.

Il tubo d’ingresso ha dimensioni non troppo elevate, per tanto è meglio tagliare gli alimenti in pezzi. La coclea può essere azionata anche in direzione inversa, così da riuscire ad estrarre la maggiore quantità possibile di succo, anche da ortaggi fibrosi e compatti, nonché dalle verdure a foglia. Una volta terminato l’utilizzo si consiglia di smontare e pulire accuratamente l’apparecchio, così da evitare che rimangano residui all’interno.
Ciò può compromettere, non solo il corretto funzionamento dell’elettrodomestico, ma anche la qualità del succo estratto.

Per la pulizia è necessario utilizzare lo spazzolino che viene fornito in dotazione ed è consigliabile evitare i prodotti abrasivi. Inoltre, non è possibile inserire i vari componenti in lavastoviglie, ma è necessario lavare tutto a mano.

Ultimo aggiornamento 2020-02-21

Pro:


• Design moderno e ricercato
• Poco ingombrante
• Spremitura lenta degli alimenti
• Sistema anti-goccia
• Piedini antiscivolo
• Ottima qualità del succo
• Elevata facilità di utilizzo
• Prezzo d’acquisto ridotto ed accessibile

Contro:

• Non è possibile lavare i vari componenti in lavastoviglie
• Tubo d’ingresso di diametro ridotto

Conclusione

L’estrattore Melchioni Vega è un prodotto di fascia economica, che consente di ottenere ottimi succhi di frutta e di verdura. Il filtro garantisce eccellenti prestazioni di spremitura, preservando i nutrienti presenti all’interno dei vari alimenti, come vitamine, minerali, enzimi ed oligoelementi, che sono indispensabili per il benessere dell’organismo.

L’apparecchio è completamente smontabile, così da poter attuare una pulizia accurata, anche se bisogna dire che i vari componenti non possono essere lavati in lavastoviglie. Le dimensioni sono ridotte, così come il peso, il che ne favorisce gli spostamenti ed anche il posizionamento nei pensili della cucina.

Sicuramente, non è un estrattore esente da difetti, ma è in grado di attuare al meglio il proprio lavoro. É l’ideale per coloro che sono alla ricerca di un prodotto dotato di funzionalità di base, non troppo complesso, ma comunque affidabile e dalle buone prestazioni.

Estrattore a freddo Melchioni

4.25

DESIGN

4.8/5

FUNZIONI

3.0/5

POTENZA

5.0/5