Estrattore a freddo (centrifuga) Master, recensioni e prezzo

Estrattore a freddo (centrifuga) Master recensioni

La centrifuga a freddo è un dispositivo ormai molto comune nelle case italiane. Attraverso la forza centrifuga, permette di ottenere delle ottime bevande, ricavate da frutta e verdura, piene di vitamine e minerali, che sono perfette per una dieta sana e possono essere consumate in qualsiasi momento della giornata.

Questo elettrodomestico sminuzza gli alimenti, ricavando da una parte il succo, pronto da bere e dall’altra la polpa, una componente piena di fibre, che può essere riutilizzata in diversi modi. Così facendo, niente andrà sprecato.

Le centrifughe da cucina non sono tutte uguali. I modelli variano dai più casalinghi a quelli professionali, proponendo diversi gradi di potenza, funzioni differenti e tanti accessori. Alcune sono integrate in altri elettrodomestici, spesso nei robot da cucina, altre sono a sé stanti. Le prime sono in genere meno potenti, mentre le altre, che sono pensate per svolgere un’unica funzione, ottengono risultati migliori.

Qualunque sia il tipo di centrifuga, si tratta di un dispositivo che può tornare sempre utile. Gli estratti sono ottimi per rinfrescarsi d’estate, per assumere i nutrienti necessari al nostro corpo e anche per permettere il consumo di frutta e verdura a chi non è amante degli alimenti in questione.

Infatti, mediante il processo di centrifuga, anche mescolando diversi tipi di ortaggi, potrete godere di un ottimo sapore e allo stesso tempo introdurre elementi naturali ed estremamente utili all’organismo.

Caratteristiche della centrifuga a freddo Master

L’estrattore a freddo Freddo Master permette di realizzare succo puro al 100% di  frutta in maniera pratica e veloce. Con i suoi 60 giri al minuto permette di spremere il doppio del succo rispetto al classico frullatore e ben 4 volte più nutriente di un succo realizzato con un frullatore tradizionale. Pratico da utilizzare e al contempo veloce da risciacquare e riporre poiché completamente smontabile e lavabile sotto acqua corrente. Il motore è poco rumoroso, quindi utilizzabile tranquillamente. Un elettrodomestico bello da tenere in cucina e silenzioso quando lo si utilizza.

Questo prodotto è pratico da utilizzare perché il tubo di inserimento della frutta è abbastanza ampio; il filtro è in rete mentre il materiale degli elementi smontabili e lavabili è plastica rossa e nera. Un design accattivante per un elettrodomestico che si adatta facilmente ad ogni tipologia di arredamento.

La velocità e la retromarcia permettono di realizzare succhi puri al 100%, soprattutto grazie ai 60 giri al minuto che evitano la fastidiosa formazione di schiuma durante la spremitura. È sufficiente tagliare a pezzetti gli ingredienti, inserirli nell’apposito tubo e azionare il motore da 150 Watt per ottenere succhi di frutta 4 volte più nutrienti rispetto ad un normale frullatore. Terminata l’operazione, sarà veloce e pratico smontare gli elementi del frullatore e sciacquarli sotto acqua corrente.

Il frullatore è facilmente smontabile in ogni sua parte per essere risciacquato sotto acqua calda corrente e riposto. Tutte le parti sono lavabili, così il filtro e il contenitore della polpa. È importante tenerlo pulito per evitare residui di polpa all’interno del filtro che possano modificare o rallentare il corretto funzionamento dell’elettrodomestico.

La confezione contiene l’estrattore a freddo con le varie parti necessarie a realizzare succhi di frutta: un pestello, una caraffa per i liquidi e un contenitore della polpa. Tutti i materiali sono plastici e adatti ad un lavaggio in lavastoviglie. La confezione comprende anche il cavo di alimentazione da 220 Volt 50 Hz.

Per quanto riguarda le recensioni di chi l’ha acquistato, quasi tutti ne sono stati soddisfatti. Molti hanno confermato un ottimo rapporto qualità-prezzo, altri hanno sottolineato un elegante design che si adatta perfettamente a tutti gli ambienti.  Diversi clienti hanno scritto di essere stati sorpresi dalla quantità di succo che sono riusciti ad estrarre dalla loro frutta e verdura. Infatti, molti hanno scritto che rispetto ad altre centrifughe tradizionali, sono riusciti a ricavare fino al doppio del succo.

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Pro:

  • 60 giri al minuto
  • Potenza di 150 watt
  • Smontabile e facile da riporre
  • Silenzioso
  • Semplice da lavare
  • Comprende pestello, caraffa per liquidi e contenitore per la polpa
  • I materiali sono adatti al lavaggio in lavastoviglie

Contro:

  • Materiale plastico
  • Caraffa dei liquidi piccola

Conclusione

Dopo aver letto questo articolo, saprete tutto sulle centrifughe a freddo e le loro caratteristiche. In particolare, ora conoscete tutte le funzionalità della centrifuga a freddo Master. Se desiderate degli ottimi frullati, che siano sani e gustosi, optate per questo prodotto. Potrete massimizzare il succo estratto dalla vostra frutta e verdura, grazie all’alta velocità e alla notevole potenza.  Si tratta di un pratico strumento che sarà poi estremamente facile da pulire, poiché smontabile in diversi pezzi. Non vi disturberà, poiché è molto silenzioso e quando avrete finito di preparare ottime bevande, lo potrete riporre anche negli spazi più piccoli. Non ne rimarrete delusi!

Estrattore a freddo Master

4.75

POTENZA

5.0/5

QUALITA'

4.8/5

PREZZO

4.5/5