Dyson V15 Detect Absolute – Recensione dopo 14 ore di Test

La Dyson ha, da sempre, dominato il mercato proponendo aspirapolvere dall’elevata tecnologia e potenza di aspirazione

L’aspirapolvere senza fili Dyson V15 Detect Absolute non fa eccezione; è sicuramente il modello più potente del marchio e Dyson ha aggiornato la testina per la pulizia dei pavimenti duri per incorporare un laser che illumina le particelle di polvere, le quali, normalmente, passerebbero inosservate su piccola scala ad occhio nudo.

Ultimo aggiornamento 2022-09-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le caratteristiche di Dyson V15

Dimensioni 126 cm x 25 cm
Peso 3 kilogrammi
Accessori Inclusi 9 accessori tra cui 2 spazzole
Potenza 240 AW
Capacità contenitore 0,75 Litri

La strutura principale del V15 Detect è abbastanza simile a quella della gamma V11. Il filtro si trova sul retro e c’è un contenitore di grande capacità e facile da svuotare, oltre alla nota tecnologia Root Cyclone di Dyson, che è stata migliorata in termini di aspirazione e durata della batteria.

Gli accessori su questo modello, come quelli su altri vecchi modelli Dyson, sono intercambiabili. La novità questa volta sono le testine, che sono state aggiornate per una varietà di applicazioni.

La serie Absolute di Dyson ha il maggior numero di accessori, e questo è più vero che mai qui, distinguendo questo Dyson di fascia alta dagli aspirapolvere di altri produttori che continuano a imitare la tecnologia Dyson.

Grande Varietà di spazzole incluse

  • Spazzola High Torque: Una spazzola 2 in 1 con cui potrete pulire sia pavimenti duri che tappeti. La potenza verrà regolata automaticamente, in base al tipo di pavimento
  • Spazzola Anti Groviglio: Questa si rivela essenziale per chi ha animali domestici in casa. La forma conica della spazzola permetterà a quest’ultima a “non incepparsi” evitando, per l’appunto, il groviglio di peli e capelli.
  • Spazzola per lo sporco ostinato: Può capitare d’inverno, di entrare in casa con le scarpe sporche di fango. Nessun problema! ci penserà questa spazzola e rimuoverlo in men che non si dica. Molto utile per quel tipo di sporco che si incrosta nel pavimento
  • Mini spazzola delicata: Questa è la classica spazzolina morbida per punti delicati, che non hanno bisogno di una “forzatura” nell’aspirazione.
Dyson v15 pieghevole
Lo sapevi? Dyson v15 viene fornito con un adattatore che vi permetterà di piegare l’aspiratore fino a 90° di angolatura!

Performance e durata della Batteria

Il V15 Detect ha una durata massima della batteria di 60 minuti, che varia in base alla modalità di alimentazione, al livello di polvere, al tipo di pavimento e agli accessori utilizzati. Ha la stessa durata della batteria del V11 Animal, del Cyclone V10 Absolute e del Cyclone V10 Animal, che sono i suoi predecessori più recenti. I precedenti V8 Absolute e V8 Animal, invece, possono durare fino a 40 minuti con una carica.

Nei nostri test, quando è impostato sulla modalità Auto/Media, il V15 Detect ha fornito più di 34 minuti di potenza. Senza consumare l’intera batteria, ho passato l’aspirapolvere nella mia casa di circa 130 metri quadri, utilizzando la testina Laser Slim Fluffy su laminato e piastrelle e la spazzola High Torque sui tappeti.

Dopo aver pulito l’intero pavimento, ho passato l’aspirapolvere sul divano del soggiorno con l’accessorio anti-groviglio, quindi sono passato alla spazzolina con setole morbide per spolverare i miei supporti TV, comodini, scrivania, lampade e pale del ventilatore a soffitto.

Schermo

Come nel modello Dyson v12, Il display LCD integrato del V15 è un pannello colorato che mostra quanto tempo di pulizia è rimasto (che varia molto a seconda della modalità utilizzata), nonché il tipo/dimensione e la quantità di polvere rilevata dal V15. Sì, credeteci, fa anche questo!

A causa della visualizzazione del grafico a barre, non è sempre facile vedere in quale modalità di pulizia ci si trova, anche se il tempo di pulizia rimanente è chiaro e cambia colore di conseguenza.

Ultimo aggiornamento 2022-09-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Modalità

Dyson v15 Ha tre diverse modalità, ognuna selezionabile dallo schermo attraverso il tocco di un semplice pulsante e ognuna più utile per compiti diversi:

  • Modalità Eco: è quella che vi garantisce l’uso più prolungato dell’aspirapolvere, senza che si scarichi. La potenza di aspirazione è ridotta, in modo da garantire una maggiore durata della batteria
  • Modalità Automatica: Questa è quella che consigliamo, con il miglior rapporto potenza d’aspirazione/durata della batteria.
  • Modalità Boost: E’ la modalità che deve essere usato per eliminare lo sporco eccessivo. Se possiamo fare un esempio di utilità nel suo uso, diciamo che sarebbe da usare nelle pulizia post feste in casa con gli amici. La batteria sarà ridotta del 50% circa, rispetto alla modalità eco

Dyson v15, Vantaggi e Svantaggi

Pros
  • Funzione Laser
  • Molta potenza
  • Adattatore per i punti più difficili
  • Facile da svuotare
Cons
  • Più pesante rispetto ai modelli precedenti
  • Solo una batteria fornita
  • E costoso

Prezzo del Dyson V15 (Aggiornato)

Il prezzo più basso è € 699