De Longhi ECAM21.110.W Magnifica S – Recensione e prezzo

Oggi vogliamo presentarvi la macchina da caffè automatica De’Longhi ECAM21.110.W Magnifica S, un prodotto di alta qualità studiato dall’azienda Made in Italy che da anni fa parlare di sé per i modelli di successo che regolarmente introduce nel mercato. Se siete stanchi di dover ogni volta uscire di casa e sprecare tempo e denaro per potervi godere un buon caffè, di quelli fatti come si deve, allora questo è sicuramente la soluzione adatta alle vostre esigenze. Certo, questa macchina non rientra nei modelli più economici ma anzi fa parte di una fascia medio-alta, in cui i materiali utilizzati sono tutti di pregio e le funzionalità vanno a ricalcare quelle dei macchinari del caffè professionali che utilizzano nei migliori bar e ristoranti italiani. Se pensate che la moka sia una fedele alleata e mai la lascerete, questo potrebbe essere davvero uno strumento troppo costoso per le vostre aspettative basilari. Se però siete tra i veri intenditori di espresso, di crema, di aroma e trattate quel momento della giornata come un gesto davvero importante, da degustare sorso dopo sorso, allora dovreste assolutamente prendere in considerazione questo investimento. Adesso andremo a spiegarvi quale sono tutte le componenti della Magnifica S: parleremo di design, di funzionalità e vi daremo anche qualche considerazione finale basata sui test di utilizzo.

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Caratteristiche principale

Vediamo ora nel dettaglio come si presenta la macchina da caffè automatica De’Longhi ECAM21.110.W Magnifica S e quali sono gli elementi più importanti della sua scheda tecnica. Il suo design è molto lineare e semplice, impreziosito però dalla laccatura color bianco che la rende davvero molto particolare e adatta ad essere inserita nel contesto della cucina. Nel frontalino della macchina sono presenti dei tasti in rilievo di color nero e una grande manopola che ha la funzione di regolare la macinatura del chicco. Come vedremo infatti, questo strumento per la colazione è abbastanza avanzato e permette di utilizzare sia una miscela già macinata, sia i chicchi interi del caffè. In questo modo, ogni volta che avrai voglia di un buon espresso, sarà possibile preparare la polvere al momento, con il gran vantaggio di essere sempre fresca e con tutto l’aroma intatto. Il contenitore si trova nella parte posteriore e può contenere fino a 250 gr del vostro mix preferito, con un tappo chiamato salva aroma che, come dice il nome stesso, serve a non far perdere tutta la bontà del prodotto da voi scelto. Il macina caffè inoltre, presenta una caratteristica che da subito ci è piaciuta molto: è possibile regolare il livello di spessore della miscela fino a ben 13 differenti, un elemento molto importante per ottenere un prodotto ottimale, in linea con i vostri gusti. Attraverso il pannello led è possibile anche scegliere la lunghezza del caffè e la temperatura di infusione, altri elementi non da poco. A completare l’esperienza c’è il Cappuccino System, un cappuccinatore posto nella parte laterale del dispositivo che serve per montare il latte e avere una crema soffice e delicata proprio come quella del bar.

In conclusione

Parliamo ora delle nostre impressioni riguardo questo prodotto. La completezza di tutte le funzioni a disposizione e la comodità di avere tutto a portata di dito, schiacciando semplicemente un tasto, è davvero notevole. Se poi aggiungiamo il fattore ECO, con lo spegnimento automatico e il riscaldamento dell’acqua solo nella quantità necessaria, capiamo il risparmio economico che avremo nel tempo. Inoltre, con il sistema di manutenzione automatica, non ci dovremo più preoccupare della pulizia giornaliera e del sistema anticalcare: una gran comodità! In definitiva, questo prodotto è consigliato per chi desidera di più di un semplice caffè ma vuol vivere una vera e propria esperienza sensoriale ogni giorno.

Se la nostra recensione non ti ha soddisfatto a pieno, ecco altre macchine da caffè automatiche che, sicuramente, saranno di tuo interesse.