De Longhi For Illy ECAM3.535.SB – Recensione e prezzo

Nella seguente recensione vi parleremo della De’Longhi for Illy, un vero gioiello del noto brand di macchine da caffè automatiche che permette di avere un espresso intenso e aromatico proprio come al bar. Se sei alla ricerca di uno strumento davvero completo da inserire nella tua cucina, che ti aiuti a preparare una colazione da paura senza molti sforzi e competenze, allora sicuramente questo è il prodotto che fa per te. Grazie ai tasti che avrai di fronte a te, utilizzare questa macchina da caffè sarà davvero un gioco da ragazzi. Ma quali sono le sue caratteristiche tecniche? Il design è curato nei minimi dettagli? Come si comporta durante la preparazione del caffè? Come sempre noi cercheremo di darti tutte le risposte necessarie, guidandoti passo dopo passo nell’acquisto del modello che rispecchia perfettamente le tue necessità di utilizzo. Alla fine di questa recensione avrai quindi una panoramica generale e saprai quali sono tutti i singoli elementi necessari per portarti a casa la macchina da caffè automatica dei tuoi sogni.

Ultimo aggiornamento 2020-07-03

Caratteristiche principali

Andiamo ora più nel dettaglio, approfondendo quelle che sono le singole parti della De’Longhi for Illy, le caratteristiche elencate nella sua scheda tecnica e le sue funzionalità. Iniziamo col dire che questa è una macchina che permette di preparare differenti tipologie di caffè e, grazie ad un apposito sifone, la crema di latte per il cappuccino.

Parliamo della sua conformazione: la macchina si presenta con un design davvero sofisticato e professionale. Nella parte frontale è presente un tastierino con tutte le possibili soluzioni per le bevande, uno schermo led che ci guiderà nella preparazione e una griglia dove poter appoggiare le tazze. Nella parte posteriore invece, completamente coperta in quanto composta da materiale non trasparente (come accede invece per i modelli più economici), troviamo il serbatoio dell’acqua e quello del caffè. Il contenitore del caffè ha la capienza di 300 gr e possono essere utilizzati sia i chicchi del caffè sia la miscela già macinato. Questo elemento rispecchia la grande versatilità che questa macchina offre all’utente, potendo personalizzare quasi totalmente l’esperienza di un buon espresso. Per migliorare la qualità inoltre, De’Longhi ha deciso di inserire un sistema di pre-infusione forzata che garantisce un’estrazione ottimale del caffè, mantenendo tutto l’aroma della miscela scelta.

Attraverso i pulsanti soft touch è possibile avere un espresso per 1 o 2 tazze massimo, il caffè doppio shot, una tazza di acqua calda per il proprio tè alla sera e anche il caffè lungo. Questa nuova opzione è dedicata a tutti gli amanti del caffè filtrato che possono avere la propria tazza da sorseggiare anche mentre sono a lavoro. In ultimo, parliamo del Cappuccino System, formato da un sifone, chiamato anche pannarello, che riesce a creare un latte montato soffice e denso perfetto per le bevande del mattino. Basterà immergere l’apposita parte nel latte e aspettare che il vapore (con pressione di 15 bar) faccia incorporare aria all’interno della bevanda.

In conclusione

Ora che abbiamo parlato delle caratteristiche principali della macchina e di quali sono le sue funzionalità, concludiamo con le nostre considerazioni finali. Innanzitutto, De’Longhi for Illy è uno dei pochi modelli sul mercato ad avere una taratura italiana, per un espresso cremoso, denso e mai acquoso. Inoltre, la possibilità di regolare la temperatura di estrazione e la macinatura dei chicchi fa davvero la differenza per la riuscita di un caffè davvero di ottima qualità. Per noi è davvero molto importante la manutenzione: pulizia e decalcificazione sono spesso difficili da fare ma in questo caso è del tutto automatica. Per tutti questi pregi, sicuramente ci sentiamo di consigliare il prodotto ai più esigenti.

DE'LONGHI FOR ILLY ECAM3.535.SB

4.3

FUNZIONI

5.0/5

DESIGN

4.8/5

PREZZO

3.2/5