De Longhi ECAM 22.110.B Magnifica S – Recensione e Prezzo

Chi non ha sempre sognato di avere in casa propria una macchina del caffè come quella del bar? Si, proprio quelle che macinano il vostro caffè preferito, con le miscele che avete scelto per iniziare al meglio la vostra giornata con la colazione, ma non solo. Vorreste degustare nella tua cucina anche un cappuccino caldo con il latte montato soffice come una nuvola? Ebbene, oggi questo desiderio può essere realtà con la Magnifica S che l’azienda De’Longhi ha ideato proprio per colmare questa necessità. Tutte le funzioni di cui avete bisogno in un unico prodotto semplice e versatile, senza più bisogno di andare al bar.

Ma andiamo per gradi, prima di capire se questo è esattamente il prodotto che fa per noi e quindi procedere all’acquisto, abbiamo bisogno di andare a fondo e scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche, le singole parti di cui è composto e cosa è possibile fare con questo macchinario di ultima generazione. In ultimo, vi diremo le nostre considerazioni in merito, basate sulle nostre esperienze e su quelle di altri consumatori che hanno già testato l’apparecchio, così da comprendere meglio se si tratta esattamente del modello adatto alle vostre esigenze.

Ultimo aggiornamento 2020-08-19

Caratteristiche principali

De’Longhi ECAM 22.110.B Magnifica S è la macchina da caffè automatica che dà la possibilità di preparare varie bevande con diverse caratteristiche, semplicemente schiacciando un pulsante. Ma andiamo ora a vedere tutti gli elementi della scheda tecnica. Questo prodotto è formato da un corpo centrale, un serbatoio dell’acqua e un serbatoio posteriore, ideato per contenere i chicchi di caffè o la polvere (capacità 250 gr). Questa macchina infatti, funziona sia con il chicco intero, sia con la miscela già macinata e pronta all’uso, grazie ad un macinino interno. Ciò significa che l’utente ha la possibilità di avere un caffè fresco e profumato ogni giorno e non di accontentarsi di uno che ha già perso l’aroma. Questo come i più esperti sapranno, è un grande punto a favore ed è il primo step per avere una qualità del caffè davvero professionale. Inoltre, il macinacaffè è regolabile fino a 13 livelli, per un’esperienza davvero super personalizzabile. Non sarà necessario riempire nessun dosatore, vi basterà posizionare la tazzina sotto la griglia apposita, premere il pulsante et voilà, ecco un ottimo espresso per la colazione. Altro elemento fondamentale di questo oggetto è il Cappuccino System, un sistema a vapore che grazie ad un apposito erogatore laterale, chiamato anche pannarello, riesce a creare una crema di latte schiumosa, densa e morbida, ideale per i cappuccini del mattino. Per gestire ogni funzione è presente un pannello di controllo a led che permette, tramite dei tasti appositi, di decidere la lunghezza del caffè, l’aroma, la macinatura e anche la temperatura. La capienza massima è di 2 tazzine, che è possibile preparare in maniera simultanea.

Considerazioni finali

In definitiva potremmo dire che la De’Longhi ECAM 22.110.B Magnifica S è una macchina davvero molto completa e che, per essere un prodotto non professionale, riesce a regalare davvero grandi soddisfazioni durante l’utilizzo. In più il sistema Thermoblock permette di avere un controllo completo della temperatura, in modo da poter preparare un espresso perfetto senza rovinare la pregevolezza della miscela o evitando che l’infusione non avvenga in maniera corretta. Cosa non da poco, la funzione Eco e lo spegnimento programmato fanno risparmiare notevolmente sul consumo energetico. In ultimo concludiamo con la manutenzione, veramente semplice e intuitiva in quanto è del tutto automatizzata: i programmi pulizia e decalcificazione sono davvero un grande aiuto a chi non è del mestiere e non sa come farlo. Preparatevi quindi a prendere il vostro cappuccino direttamente nella vostra cucina: con Magnifica S sarà un gioco da ragazzi.