Miglior Cyclette per dimagrire – le nostre opinioni

Le cyclette sono disponibili sul mercato da decenni, rappresentano un’alternativa accessibile alla palestra e un modo senza problemi di sbarazzarsi di quei fastidiosi chili in più. Le abbiamo viste pubblicizzate in TV, su Internet e sui giornali, ma poiché ci sono così tanti marchi e tipi di cyclette disponibili, sceglierne uno non è così facile come ci si aspetterebbe. Il fatto che ce ne sia una così grande varietà là fuori può farti sentire un po ‘sopraffatto.

Ultimo aggiornamento 2020-02-21

Quando ho iniziato la mia ricerca sulle cyclette, non sapevo che avrei trascorso così tanto tempo a capire quale avesse il miglior tipo di resistenza o il telaio più robusto. A dire la verità, ero piuttosto ignorante in questo aspetto, pensando che se volessi perdere calorie, qualsiasi bici me lo avrebbe consentito.

Di solito, quelli più economici hanno funzionalità di base come una resistenza di allenamento configurabile e un paio di opzioni di programmazione. Quelli di fascia media sono costruiti meglio, fanno meno rumore e risultano più solide. Per quanto riguarda quelli di fascia alta, aspettatevi che abbiano funzionalità più avanzate, come un computer più preciso e dettagliato, programmi di allenamento preimpostati, profili utente, garanzia più lunga e diversi livelli di resistenza.

Prima di acquistare una cyclette, devi capire quali sono i tuoi obiettivi di allenamento. Pensa a quanto spesso lo userai e quanto duramente vuoi spingerti. Molte volte, le persone sopravvalutano le proprie capacità e pensano di riuscire a tenere il passo con il piano di allenamento che hanno in mente. Questo li porta ad acquistare le bici più costose, solo per rendersi conto che non stanno sfruttando al massimo il loro pieno potenziale.

Una volta che sei in grado di fare delle stime realistiche su quanto sarai capace di sfruttare una determinata cyclette, troverai più facile scegliere quella che corrisponde ai tuoi obiettivi di allenamento.

Caratteristiche indispensabili di una Cyclette per dimagrire

Indipendentemente dalla quantità di denaro che sei disposto a spendere in una cyclette o al modello a cui sei interessato, ognuna di queste deve avere almeno un paio di funzioni di base. Dovrai cercare una bici con vari livelli di resistenza e il sedile dovrebbe essere abbastanza comodo perché passerai molto tempo su di essa. Inoltre, se non sei esattamente di medie dimensioni, cerca i sedili che possono essere regolati di conseguenza.

Tuttavia, se sei davvero intenzionato ad acquistare una bici in particolare, che però non ha un sellino molto confortevole, puoi sempre acquistare un coprisedile aggiuntivo con gel o imbottitura.

Il comfort deve essere una priorità, indipendentemente dal budget. I pedali non solo devono essere abbastanza larghi, ma devono anche risultare aderenti per garantire che i piedi non scivolino durante la pedalata. Il computer incorporato deve anche mostrare statistiche di base come velocità, tempo e numero di calorie bruciate. Inoltre, dato che la frequenza cardiaca è la cosa più importante che devi sapere, se non è incorporata puoi facilmente acquistare un monitor separato.

La stabilità è uno degli aspetti più importanti dell’esercizio, poiché l’ultima cosa che vuoi è fati male durante la guida. Se la bici traballa, non è un buon segno. Naturalmente, alcuni di voi potrebbero voler acquistare l’attrezzatura online. In tal caso, per determinare la stabilità della bici, controlla il suo peso.

Più pesa, più sarà stabile. Per le bici pesanti, devono essere incluse le ruote di trasporto, altrimenti avrai difficoltà a spostare il tuo nuovo acquisto da un posto all’altro. E, ultimo ma non meno importante, assicurati che il tuo peso non sia superiore al peso massimo supportato, altrimenti puoi mettere a repentaglio la tua sicurezza.

Anche se questo non è un problema per tutti, devi tenere presente che, in base alla resistenza delle biciclette, alcune sono più silenziose di altre. Le cyclette, tendono ad essere più rumorose, perché presentano resistenza all’aria: più forte pedali, più forte è la brezza e più forte il rumore. La maggior parte delle cyclette non emette un suono insopportabile, ma se, ad esempio, vuoi ascoltare musica o guardare la TV mentre ti alleni, il rumore potrebbe disturbarti e sarai costretto ad indossare delle cuffie.

Se vivi in una casa con bambini piccoli, devi prestare attenzione al modo in cui è stata costruita la cyclette. Le statistiche mostrano che migliaia di bambini si feriscono a causa dell’uso annuale di attrezzature sportive. Per evitarlo, assicurati che le parti meccaniche della bicicletta (come la catena e il volano) siano coperti, in modo che i bambini non possano incastrarci le dita o altre parti del corpo.

Ora che vi abbiamo dato alcuni consigli sulle funzionalità e caratteristiche “must-have” di una cyclette per dimagrire, vediamo quali sono le migliori sul mecato e più vendute su Amazon.

Classifica migliori Cyclette per dimagrire

Ultrasport F-Bike e F-Rider Cardio Trainer, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-20

Bicicletta pieghevole perfetto per qualsiasi spazio in casa; il suo design pieghevole, infatti, ti permetterà di chiuderla in un ripostiglio nei periodi in cui non ne farai alcun uso.

Ha 8 livelli di resistenza e un pratico computer a display LCD che ti permette di visualizzare le calorie consumate, la durata dell’allenamento, le pulsazioni, lo scan e la distanza percorsa (simulata).

Il peso dell’articolo è di solo 15 kg, per questo non è dotato di rotelle, in quanto è leggero da trasportare. Può reggere un massimo di 100 kg di peso.

Pro

  • Facile da montare
  • Pieghevole
  • 8 livelli di resistenza

Contro

  • Non è il massimo della stabilità

Diadora Fitness Lilly Cyclette, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-20

Diadora ci offre questa cyclette dal design sportivo, accattivante; anche questa ha 8 livelli selezionabili di resistenza come quella vista precedentemente mentre, diversamente, può reggere 110kg.

Il monitor del computer vi permette di visualizzare tutte le informazioni necessarie, cioè velocità, calorie bruciate, pulsazioni, tempo trascorso e distanza.

Non è una bici pieghevole, quindi pensate a un posto dove farla stare a tempo indeterminato; in compenso è leggera quindi non vi sarà difficile spostarla, anche per le donne.

Uno dei punti positivi di questa cyclette è che sembra essere molto silenziosa, gli utenti che l ‘hanno acquistata non avvertono quei rumori meccanici che si avvertono, ad ogni pedalata, con altre bici meno resistenti.

Pro

  • 8 livelli di resistenza
  • Molto silenziosa
  • Design compatto

Contro

  • Montaggio non facilissimo

Ultrasport F-Bike Advanced Cyclette da Allenamento, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-20

Cyclette Ultrasport, noto marchio del Regno Unito specializzato nella vendita di articoli sportivi; questo articolo si contraddistingue per la pieghevolezza e la facilità d’uso, inoltre è disponibile in diversi colori; dal rosa per le donne a un nero un po’ più sobrio e che si potrebbe abbinare a qualsiasi arredamento.

Ma veniamo ora alle funzionalità di questa bici; ha 8 livelli di resistenza, un pratico display LCD che ci fornisce tutte le informazioni necessarie, quelle viste nelle altre due bici esaminate prima, ed è possibile acquistarla con o senza schenale (questo lo vedrete cliccando sull’offerta di Amazon).

I pedali hanno un funzionale appoggio anti scivolo per mantenere un’ottima aderenza con il piede durante le pedalate e la base è abbastanza larga da fornire una discreta stabilità.

Questa cyclette può sopportare fino a 100 kg e pesa circa 19 kg.

Pro

  • Impugnatura ottima
  • Possibilità di acquistarla con lo schienale
  • pieghevole

Contro

  • nessun punto a sfavore individuato

ATIVAFIT Indoor Cyclette, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-20

La cyclette perfetta per un uso casalingo, facile da montare e smontare (richiede solo qualche minuto) e la pieghevolezza la rende agevole nel riporla anche dentro un armadio.

Inoltre, le pratiche rotelle poste nella parte frontale consentono di trasportarla con leggerezza, senza doverla alzare e rischiare di farsi male alla schiena.

Le funzioni proposte dallo schermo LCD sono le stesse delle altre bici, non manca nulla; 8 livelli di resistenza e rilevazione cardiaca palmare grazie ai magneti posti sul manubrio.

Altri dettagli favorevoli all’acquisto sono il sedile molto ampio e il supporto per telefono, il quale vi permetterà di guardarvi in film su netflix o un video su youtube mentre procedete con l’allenamento.

Pesa circa 19 kg.

Pro

  • pieghevole
  • sellino comodo

Contro

  • sconsigliata a chi è più alto di 1,80

Diadora Cyclette Smarty, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-20

Ancora una Cyclette del marchio Diadora, questa volta stiamo parlando della Smarty.

A noi ha colpito il suo aspetto, molto avvincente e uniforme, caratteristica che da sola potrebbe spingervi all’acquisto.

Anche le funzionalità non sono da meno, 8 livelli di resistenza (magnetica) e schermo LCD dove vi sarà possibile visualizzare tutto ciò che vi serve, niente id meno rispetto alle altre.

Anche questa è richiudibile fino a raggiungere una larghezza di soli 38 cm, non male eh?

Il sellino è naturalmente aggiustabile secondo la vostra altezza e il peso massimo che può reggere questa bici è di 100 kg. Facile anche il montaggio che richiederà circa mezz’ora.

Pro

  • 8 livelli di resistenza
  • Robusta e solida
  • richiudibile

Contro

  • alcuni utenti segnalano la pedalata poco fluida

SportPlus Cyclette Bicicletta da Camera, Recensione

Ultimo aggiornamento 2020-02-20

Ora passiamo alla Cyclette prodotta dal marchio Sportplus, marchio tedesco efficiente quando si tratta di articoli sportivi. Questo articolo ha 8 livelli di resistenza, i quali sono regolabili tramite una comoda manopola posta appena sotto il manubrio, e un comodo schienale per chi, a volte, tende a togliere le mani dal maunbrio e vorrebbe stare più dritto.

Sono preinstallati 8 programmi di allenamento e il display LCD ti da la possibilità di visualizzare le informazioni primarie come velocità, distanza percorsa, calorie e frequenza cardiaca.

Il comodo design salvaspazio ti mette in condizione di poterla posizionare praticamente ovunque nella tua casa, infatti puoi contare su solo 50 cm di lunghezza e 150 di altezza, quando la bici è completamente piegata.

Pro

  • buona qualità/prezzo del prodotto
  • robusta, solida
  • silenziosa

Contro

  • libretto delle istruzioni solo in tedesco, inglese e francese

Conclusione

Noi, come team di Lovelycasa, abbiamo fatto il nostro meglio per coprire tutti gli aspetti importanti che devi considerare quando acquisti una cyclette per dimagrire. Prima di spendere soldi per una, considera lo spazio che hai a disposizione e quanto la userai; per esempio, se la userai una volta a settimana, vorrai che sia pieghevole in modo da metterla in un ripostiglio e tirarla fuori soltanto nel week-end.

Nella lista sopra abbiamo raggruppato le cyclette con le funzionalità migliori quindi generalmente ognuna di queste sarà valida per l’acquisto, sta a voi scegliere.

Lascia un commento