come togliere i peli del cane dal divano – 3 consigli pratici

Mentre i peli di cane possono facilmente diventare un grosso problema nella tua casa, ci sono alcuni trucchi che puoi usare per mantenere il tuo spazio vitale libero dalla pelliccia. Ecco tre semplici consigli per tenere i peli del tuo animale domestico lontano dal tuo divano.

Se hai un cane, allora sai che tenere pulito il suo pelo può essere una sfida. In effetti, probabilmente lo sa anche il tuo cane! I loro capelli cadono costantemente e, se non li pulisci regolarmente, il tuo divano o tappeto finirà per sembrare un disordinato campo di barboncini, piuttosto che uno spazio pulito e organizzato. Naturalmente, questa non è l’unica sfida che deriva dal mantenere la casa pulita e ordinata, ma è sicuramente una delle più difficili!

Come pulire i peli di cane dal divano o dal tappeto? Ecco tre metodi di pulizia efficaci che possono aiutarti a farlo!

utilizza un spazzola morbida e un phon

Per rimuovere i peli dai mobili imbottiti, spazzola leggermente l’area con una spazzola a setole morbide e poi aspira l’area con un asciugacapelli, assicurandoti di impostare il calore a fuoco basso (circa 150 gradi) per evitare di danneggiare il tessuto.

Per prima cosa, devi trovare una spazzola morbida da usare. È meglio usare una spazzola con setole lunghe e morbide. Assicurati che il pennello sia abbastanza grande per diminuire gli sforzi e le tempistiche di pulizia. Un phon darà l’aiuto finale nel rimuovere i peli più ostinati.

Spazzolali via: per rimuoverli utilizzate una spugna.

Le spugne sono ottime per pulire i peli di animali domestici perché assorbono molta acqua e possono essere strizzate e asciugate facilmente. Tutto quello che devi fare è prenderne uno pulito e strofinare via i capelli. Assicurati di usare acqua e sapone, se possibile. Puoi persino ottenere spugne appositamente progettate per pulire i peli di animali dal negozio di animali.

Usare un aspirapolvere per animali è il modo migliore per eliminare i capelli.

Ecco un metodo semplice e veloce per pulire i peli di animali domestici che probabilmente ridurrà la quantità di tempo che dedichi a pulire dopo il tuo amico peloso.

Queste macchine aspirano i peli di animali domestici dal tuo divano in modo che tu possa pulirlo facilmente. Per mantenere pulito il tuo divano, assicurati di usare spesso l’aspirapolvere, almeno 3 volte a settimana.

Ci sono molti diversi tipi di aspirapolvere che puoi usare. Ma uno dei modi migliori per ottenere un ottimo aspirapolvere è ottenere un aspirapolvere con una spazzola morbida. Questi tipi di aspirapolvere hanno una spazzola morbida e arrotondata realizzata per al meglio il divano, evitando graffi che possano danneggiare il tessuto. Queste spazzole sono progettate per muoversi facilmente attraverso il tappeto e ottenere lo sporco. Quando usi un aspirapolvere con una spazzola morbida, raccoglierà le fibre sciolte e la polvere.

come togliere i peli del cane dal divano

come evitare che il tuo cane lasci i peli sul divano

per evitare che il tuo cane eviti di salire sul divano devi insegnare al tuo cane che non può saltarci dentro. Il modo migliore per farlo è assicurarsi che il tuo cane non sappia che può saltare sul divano. Ciò può essere ottenuto mantenendo puliti il ​​divano e il pavimento, assicurandosi che non ci siano i suoi giocattoli nei paraggi, in modo da non fargli intendere che quella sia un’area dove lui possa giocare. Inoltre, quando ti siedi sul divano, sarebbe una buona idea assicurarti che il tuo cane non sia vicino a te, in quanto, mosso dall”affetto, potrebbe venirgli voglia di guardare la tv al tuo fianco.

Oppure, usa un copridivano per cani; la maggior parte di questi è realizzato con in tessuto morbido e resistente, facile da pulire e presenti in colori diversi che possano abbinarsi al tuo arredamento. Se vuoi approfondire, noi abbiamo recensito i migliori copridivano per cani.

Conclusione

In conclusione, le modalità di pulizia del divano variano a seconda del tipo di tessuto. Il metodo che abbiamo delineato di seguito è buono per tutti i tipi di tessuto e funziona per qualsiasi tipo di divano, sia esso sfoderabile o con rivestimento fisso. Rimarrai stupito di quanto velocemente sarai in grado di pulire i peli di cane dal tuo divano con questi semplici suggerimenti.

Lascia un commento