Come pulire la piastra del ferro da stiro? 5 modi semplici e veloci

Non possiamo farne a meno, i ferri da stiro esaltano l’aspetto dei nostri capi! Usarne uno per eliminare rughe e pieghe dai vestiti è una parte necessaria della nostra vita quotidiana. Poiché le piastre di ferro (la base di un ferro da stiro) possono diventare appiccicose, polverose e unte, è fondamentale pulirle e mantenerle.
I tessuti possono fondersi in ambienti specifici, risultando in un disordine sgradevole e ostinato. Prendendoti cura del tuo ferro, questo scivolerà dolcemente su vestiti, camicie, pantaloni e altri indumenti! Chi non lo vorrebbe?

Allora, come si pulisce un ferro da stiro? Sei arrivato nel posto giusto! Questo post ti fornirà dieci suggerimenti su come pulirlo correttamente in modi semplici.

Metodo 1: Usa bicarbonato di sodio e acqua

Questa procedura è eccellente per sciogliere lo sporco che si era stabilito sul tuo ferro! Per fare una pasta, basta unire il bicarbonato di sodio e una piccola quantità d’acqua.
Quindi, usando una spazzola morbida o un panno, raschiare questa miscela sulla piastra del ferro. Basta pulirlo con acqua. Prima di utilizzare il ferro, assicurarsi che la pasta sia stata completamente rimossa e che si sia asciugata completamente.

Metodo 2: Usa dei fogli di giornale

Indossare guanti da forno per proteggere le mani dal calore e riscaldare il ferro all’impostazione più alta. Appallottola un po’ di giornale e usalo per raschiare la piastra del ferro. Questo è tutto!

Metodo 3: Usa il solvente per unghie con acetone

Questo è un ottimo approccio per sciogliere e pulire lo sporco di un ferro da stiro! Accendi il ferro e aspetta che si scaldi. Usando un solvente per unghie con acetone, immergi in esso un batuffolo di cotone.
Tamponare rapidamente il batuffolo di cotone inumidito sulla superficie calda mentre si indossano i guanti da forno. Il solvente per unghie evaporerà rapidamente, ma sarà abbastanza efficace nello sciogliere la sporcizia! Quando hai finito, ripulisci la superficie con acqua e un panno.

Metodo 4: Strofina via il disordine usando spugne da cucina e strofinacci!

Strofina la superficie del ferro con acqua e sapone usando una spugna da cucina o una spazzola antigraffio. Quando hai finito, puliscilo con un asciugamano e lascialo asciugare completamente prima dell’uso.

Metodo 5: Usa semplicemente l’aceto!

Inumidisci un asciugamano con aceto bianco distillato. Quindi, pulire la piastra del ferro per rimuovere eventuali residui. In alcune situazioni, potrebbero rimanere dei residui, il che richiederà di immergere un asciugamano pulito in aceto distillato e di appoggiare la piastra di ferro fresca sull’asciugamano. Lascialo semplicemente in ammollo per 15-30 minuti, quindi asciuga la piastra.