Come asciugare le lenzuola nell’asciugatrice? Ecco la soluzione

Come asciugare le lenzuola nell'asciugatrice

Dopo aver acquistato l’asciugatrice (trovate qua una lista delle migliori) sicuramente volete sapere il metodo più efficace e veloce per asciugare le lenzuola; a tutti è capitato che le lenzuola uscissero umide o stropicciate, bene ora vi daremo qualche nostro consiglio che in casa nostra ha funzionato.

La prima cosa che abbiamo capito è che le lenzuola non vanno mai inserite nell’asciugatrice da sole ma sempre accompagnate con altra roba (pigiami, canottiere, mutande etc..), questo farà si che le lenzuola stesse evitino di arrotolarsi tra di loro perché avranno dei pesi in più che lo eviteranno.

Spiegato in brevi parole, aprite bene le lenzuola e inseritele distese dentro l’elettrodomestico, successivamente riponete sopra l’altra roba e fate in modo che l’asciugatrice rimanga piena per metà, non di più.

Ora che avete inserito tutto, chiudete lo sportello frontale (ricordatevi di pulire il filtro sempre) e, nel caso abbiate un’asciugatrice miele, utilizzate il programma automatico PLUS con livello di asciugatura “pronto asciutto” o “pronto asciutto plus”, mentre, se non avete quell’asciugatrice, usate il programma cotone con la possibilità di utilizzare l’asciugatura delicata o, se non l’avete, utilizzate il programma sintetici con il livello di asciugatura massimo.

Alcune asciugatrici hanno un programma dedicato interamente alle lenzuola, quindi informatevi, aiutandovi con il libretto delle istruzioni, sulla sua esistenza nel vostro elettrodomestico.

Ora che vi abbiamo svelato il nostro trucchetto, saremmo felici se vi andasse di condividere la vostra opinione con noi nei commenti qua sotto e, se lo avete, un altro metodo da voi sperimentato.

Lascia un commento