Casseforti a Muro migliori – Tieni al sicuro i tuoi oggetti preziosi

A causa dei suoi numerosi vantaggi, una cassaforte a muro è ampiamente considerata come il miglior tipo di cassaforte per qualsiasi casa o azienda. In questo articolo vedremo quali caratteristiche deve avere un’ottima cassaforte e vi proporremo le migliori per qualità prezzo.

Offerta imperdibile!Più venduto N° 1
YALE Cassaforte a muro YYWV/230/KB1 nera, apertura meccanica con chiave,...
7 Recensioni
YALE Cassaforte a muro YYWV/230/KB1 nera, apertura meccanica con chiave,...
  • Sicurezza: Catenacci con diametro 16 mm
  • Dimensioni: 230x 360 x 150 mm
  • Facile e veloce: Serratura apribile solo con la chiave
Più venduto N° 2
Navaris Cassaforte a Muro con Doppia Chiave - Cassetta di Sicurezza in...
  • SICURA: le casseforti Navaris sono perfette per tenere al sicuro banconote, assegni bancari, gioielli preziosi, passaporti, documenti importanti e molto altro.
  • EXTRA-STRONG: totalmente realizzato in robusto metallo, il contenitore blindato è munito di chiusura a doppia sbarra. I bordi alti e spessi consentono di murare il piccolo forziere...
  • DETTAGLI: il chiavistello manuale con chiusura a doppio paletto anti-scasso apre il robusto sportello con il set di 2x chiavi incluse. L'armadio blindato realizzato in resistente acciaio...
Più venduto N° 3
Domus 271300 Cassaforte a Muro a Chiave, Grigio Chiaro
99 Recensioni
Domus 271300 Cassaforte a Muro a Chiave, Grigio Chiaro
  • FACILE DA USARE: cassaforte con apertura e chiusura a chiave, molto facile da usare. Serratura di sicurezza con chiave a doppia mappa
  • FRONTALE ROBUSTO 5 mm: realizzato in acciaio rinforzato con frontale robusto e sicuro con spessore di 5 mm. È fabbricata con taglio laser, quindi la parte frontale è molto sottile al...
  • CATENACCI ANTI TAGLIO: chiusura mediante 2 catenacci di 18 mm di diametro. I catenacci hanno un sistema a rotazione per impedire qualsiasi tentativo di taglio con seghetto dall'esterno.
Più venduto N° 4
Amazon Basics - Cassaforte da 14 L, , 35 x 25 x 25 cm, colore: nero
7.782 Recensioni
Amazon Basics - Cassaforte da 14 L, , 35 x 25 x 25 cm, colore: nero
  • Cassaforte da 14 L di spazio con serratura elettronica e 2 chiavi di emergenza
  • Costruzione in acciaio e base imbottita per maggiore protezione per gioielli, cimeli e oggetti delicati
  • 2 chiavistelli e cerniere a scomparsa e antiscasso; Scaffale interno regolabile/ removibile
Più venduto N° 5
HMF 4612112 Cassaforte Mobile Chiusura Elettronica Cassaforte Muro, 31 x 20...
  • Cassaforte Mobile 3-8 codici numerici programmabili
  • Doppio bullone, ulteriore sistema di chiave manuale per apertura di emergenza
  • Fori per il fissaggio a parete o pavimento, comprese 4 viti e tasselli pezzi, 4 batterie AA
Più venduto N° 6
HMF 49200-11 Cassaforte a Mobile, Serratura a Doppia Mappa, Cassaforte per...
421 Recensioni
HMF 49200-11 Cassaforte a Mobile, Serratura a Doppia Mappa, Cassaforte per...
  • Il corpo solido, a parete unica e la porta sono fatti di acciao. Predisposta di 2 fori per il fissaggio al muro o al suolo
  • La serratura di sicurezza viene fornita con due chiavi a doppia mappa
  • La cassaforte è verniciata a polvere, resistente ai graffi, di colore antracite (RAL 7016)
Offerta imperdibile!Più venduto N° 7
HMF 49216-11 Cassaforte Mobile, Tresoro con Serratura a Doppia Mappa,...
464 Recensioni
HMF 49216-11 Cassaforte Mobile, Tresoro con Serratura a Doppia Mappa,...
  • Cassaforte con serratura di sicurezza con chiusura a tre bulloni
  • Corpo in acciaio porta 4 mm di spessore del corpo 2 mm di spessore
  • La serratura di sicurezza viene fornita con due chiavi a doppia mappa
Più venduto N° 8
Cassaforte a Muro Elettronica con Tecnologia Anti-Bounce (Small)
  • Dotata di tecnologia Anti Bounce. Non sarà possibile utilizzare il "Safe Bouncing" per aprire la cassaforte come avviene per le normali casseforti elettroniche.
  • Indicatore per le Batterie Scariche.
  • La cassaforte viene fornita con 2 chiavi B-Class, il livello più alto di sicurezza, che bypassano l'apertura elettronica. E' sempre possibile aprire la cassaforte con le chiavi, anche...
Più venduto N° 9
YALE Cassetta di sicurezza XS YSV/170/DB1 Nera, con tastiera digitale,...
  • Chiavi: fornita di due chiavi manuali
  • Caratteristiche generali: struttura in acciaio pre-forata con viti di montaggio incluse.
  • Tastierino: programmabile in modo semplice grazie al tastierino digitale

Ultimo aggiornamento 2023-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cosa sono le casseforti a muro?

La sicurezza in casa è un argomento molto dibattuto attualmente, con sempre più persone che diventano diffidenti nei confronti di banche e ladri che diventano molto più esperti del solito piccolo criminale. Non sorprende quindi che le vendite di casseforti a muro siano aumentate notevolmente negli ultimi anni. Sia che tu stia cercando una casa sicura o qualcosa per l’ufficio, c’è una vasta scelta là fuori, il tutto con i suoi vantaggi e le sue peculiarità uniche. Sia che tu stia sperando di archiviare documenti importanti, come passaporti e certificati di nascita, o di avere alcuni preziosi cimeli di famiglia da tenere al sicuro, una cassaforte a muro può essere un’ottima opzione per questo, aggiungendo quel livello extra di sicurezza alla tua casa.

Se stai cercando di proteggere i tuoi oggetti di valore ma vuoi anche accedervi quotidianamente, le casseforti a muro possono essere una scelta eccellente. Tuttavia, ci sono molte cose da tenere in considerazione quando si sceglie una cassaforte; e ce ne sono cinque in particolare che vogliamo menzionare ora, in particolare per quanto riguarda questa tipologia di cassaforte.

Clicca qui se vuoi saltare questa parte e leggere le recensioni

5 cose da sapere prima di procedere all’acquisto della cassaforte a muro

Pensa bene dove metterla

Innanzitutto, scegliere una cassaforte a muro è un impegno. Dopo tutto, non sono facili da spostare. La cassaforte verrà montata sulla tua parete e una volta lì non vorrai pentirti della scelta appena fatta. Assicurati di decidere su una sezione della tua casa in cui puoi nascondere la cassaforte mettendo un dipinto, uno specchio o un altro oggetto su di essa per evitare che sia chiaramente visibile.

Controlla la profondità della parete

In secondo luogo, quando scegli la cassaforte a muro assicurati che funzionerà con la profondità della parete. La parete comune non è estremamente profonda, quindi assicurati che la profondità della cassaforte sia compatibile con la tua architettura (le pareti tipiche hanno una profondità di 20-30 cm). Inoltre, è bene tenere presente che anche senza una profondità significativa puoi andare con una cassaforte a muro più alta per avere spazio più che sufficiente.

Installazione della cassaforte a muro

La terza cosa da considerare è l’installazione effettiva della cassaforte a muro. Dovrà essere fissato ai perni nella parete, quindi scegli un’area con spazio sufficiente per il montaggio sicuro della tua cassaforte a parete. Idealmente, dovresti scegliere la tua posizione quando la tua casa viene costruita per la prima volta. Se in seguito si installa una cassaforte a parete, tuttavia, la maggior parte delle cassette di sicurezza a parete viene fornita con una flangia, quindi non è necessario riparare gesso o cartongesso.

Scegli il blocco che fa per te

In quarto luogo, proprio come con tutte le casseforti, le casseforti a parete hanno più opzioni di blocco. Un’opzione è una serratura elettronica, ma ci sono anche serrature che si aprono con chiavi, codici di combinazione e alcune addirittura incorporano due opzioni, come una chiave e un codice di combinazione, per garantire una maggiore protezione.

Controlla quanto è robusta

Infine, quando scegli la cassaforte a muro vedrai una varietà di fasce di prezzo e qualità. È necessario controllare lo spessore dell’acciaio per determinare la sicurezza della cassaforte.

Le casseforti a muro sono un ottimo modo per avere la protezione per i tuoi oggetti di valore che desideri, mantenendoli vicini e maneggevoli per un facile accesso quotidiano.

Come si installa una cassaforte a muro?


L’installazione di una cassaforte a muro è un processo relativamente semplice, vediamo insieme come fare in qualche passo.

Inizia scegliendo la posizione di installazione sicura a muro in una parete libera da tubazioni e fili. Esistono diversi modi per farlo, dai buchi nel muro e dalla sbirciatina all’utilizzo di un cavo di ispezione.

Acquista una cassaforte adatta al tuo muro: come detto in precedenza bisogna consocere la profondità di quest’ultimo e successivamente procedere all’acquisto del prodotto giusto. la maggior parte dei muri sono profondi 2×4.

Individua due montanti nella zona del muro che hai scelto: È possibile individuare i montanti con un cercatore adatto acquistabile su Amazon o guardare il rivestimento del battiscopa per individuare le posizioni dei chiodi di finitura. I cercatori di montanti sono ok da usare, ma possono anche dare letture false o identificare delle tubazioni. Confermerei sempre la tua lettura del contatore con un buco visivo dopo aver determinato una posizione con il cercatore.

Evitare di installare la cassaforte a muro in uno spazio a parete sopra le prese elettriche: Molte volte i fili scendono dall’alto e possono essere di ostacolo. Evita anche le pareti bagnate del bagno – pareti in cui passano i tubi idraulici e le prese d’aria.

Usa una sega a muro per fare un piccolo foro abbastanza grande da trovare eventuali ostacoli idraulici o elettrici. Se l’area non è libera, trova un altro spazio nel muro e ripara il piccolo foro in un secondo momento.

Una volta individuato un punto in cui la cassaforte si adatta, misura la tua cassaforte e trasferisci le dimensioni sul muro, accanto a un perno a muro. Utilizza un righello per aiutarti

La maggior parte delle casseforti ha una flangia frontale che si sovrappone all’apertura ritagliata della parete. Assicurati di non tagliare il buco alla grande o la flangia non si sovrapporrà e nasconderà i bordi del muro tagliato.

Taglia l’apertura: taglia la zona di muro dove andrai a riporre la cassaforte con un coltello da muro a secco e rimuovi la parte appena tagliata.

Posizionare la cassaforte nella parete e installare gli elementi di fissaggio appropriati o forniti nei perni. Potrebbe essere necessario eseguire la preforatura se si installano bulloni idraulici o di ritegno.

Di seguito, abbiamo raccolto alcune delle migliori casseforti a muro sul mercato, in modo che tu possa prendere una decisione saggia su quella giusta per te e le tue esigenze.

1. AmazonBasics – Cassaforte a muro da 14 L, Recensione

Ultimo aggiornamento 2023-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questa cassaforte prodotta da Amazon è dotata di una serratura elettronica, cioè dovrete programmarla con il vostro codice (qualche numero non associabile a voi) e ogni volta che intenderete aprirla non dovrete fare altro che reinserire il codice di sicurezza e girare in senso orario il pomello.

Nella situazione, cosa molto comune, in cui non vi ricordate il codice, non preoccupatevi in quanto con il prodotto sono comprese due chiavi di sicurezza per apertura manuale.

La cassaforte in sé è di modeste dimensioni, circa 14l di spazio e una misura 35 x25 x25 cm, abbastanza per contenere una decina di libretti o gioielli.

Se, per qualsiasi motivo, non avete intenzione di fissarla a parete dopo l’acquisto, questo prodotto è universale cioè va bene per pavimento e armadio.

Tutto sommato una cassaforte utile per un B&B, piccola camera d’albero o uso casalingo.

Pro

  • Prezzo ottimo per le sue funzionalità
  • Design intuitivo e dimensioni di facile posizionamento

Contro

  • I ladri esperti non verranno fermati da questa cassaforte

2. AmazonBasics – Cassaforte da 34 L, Recensione

Ultimo aggiornamento 2021-06-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questa è la sorella maggiore della cassaforte esaminata in precedenza. Ha quindi le stesse funzionalità e viene spedita con gli stessi accessori, unica differenza è molto più spaziosa, praticamente il doppio, 34L.

Di conseguenza cambiano anche le dimensioni, stiamo parlando di una cassaforte da 42,9 x 37,1 x 27 cm; quindi ricalibrate lo spazio a disposizione se prima intendevate acquistare quella più piccola.

Caratteristiche e Design sono identici quindi ha anche gli stessi pro e contro.

3. Domus 271300 Cassaforte a Muro a Chiave, Recensione

Ultimo aggiornamento 2023-04-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ora usciamo fuori dalla produzione Amazonbasics e parliamo della cassaforte prodotta dal famoso marchio Domus, famoso per i suoi prodotti di sicurezza.

L’articolo in questione ha la parte frontale spessa circa 6 mm e la restante 2 mm, e si potrà aprire manualmente con una chiave a doppia mappa.

La chiave a doppia mappa non è un sinonimo di sicurezza come molti ignari pensano, infatti, sono necessari solo alcuni piccoli strumenti nelle mani di ladri esperti per poter forzare la serratura della cassaforte.

L’interno è suddiviso in due scompartimenti, ciascuno rivestito di un soffice tessuto rosso, mentre l’esterno è coperto da verniciatura a polveri epossidiche che eliminano il rischio di corrosione del materiale.

Il peso del prodotto è di circa 6 kg mentre le dimensioni sono 26 x 15 x 18 cm, quindi prendete le giuste misure per il vostro muro.

Per darvi un’idea delle misure, in questa cassaforte non entra un plico A4 e a malapena un plico A5.

Pro

  • Robusta per un prezzo non esagerato
  • Otitma la verniciatura anti corrosione
  • Viene spedita con due chiavi di scorta comprese

Contro

  • Alcuni clienti lamentano il fatto che sia arivata una cassaforte di un marchio diverso, anche se sempre uguale

4. Viro 4553.20 Cassaforte Meccanica CASASICURA, Recensione

Ultimo aggiornamento 2022-10-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Parliamo ora della cassaforte Viro, un marchio tutto italiano fondato da Vincenzo Rossetti nel 1942. Questa cassaforte è la più robusta e quindi sicura tra quelle proposte in precedenza e quelle che accenneremo in seguito.

Ha un design speciale anti scassinamento i cui dettagli più curiosi sono le alette in acciaio nella parte posteriore, a forma di L, per aumentare la sicurezza contro i furti e la sua corposa saldatura, ma vi segnaliamo anche lo spazio quasi nulla tra cornice e sportello che evita così l’introduzione di particolari strumenti da scasso usati dai latri più esperti.

Il peso di questo articolo è di 15,8 Kg complessivi, a confermarne la robustezza del materiale adottato, mentre le dimensioni sono di 24 x 36 x 20 cm. La cassaforte viene fornita con una mensola portaoggetti rimovibile in acciaio verniciato e spessa circa 1 mm.

Pro

  • Ottima qualità, la più robusta della classifica
  • Sportello frontale da 10 mm

Contro

  • Sicurezza a discapito dell’eleganza, non molto bella da vedere

5. TecTake CASSAFORTE A MURO DIGITALE ELETTRONICA, Recensione

Ultimo aggiornamento 2021-06-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ancora una marca diversa tra quelle viste in precedenza, adesso si parla di Tectake brand di accessori per casa e giardino.

La cassaforte in questione è disponibile in 3 misure differenti, la più grande è quella da 50x35x34.5cm. La tipologia di apertura ricorda le prime due cassaforti prese in considerazione, quelle Amazonbasics. Dovrai, quindi, configurare e poi utilizzare successivamente un codice numerico (da 3 a 8 cifre), la tua specie di password segreta.

In alternativa viene ad aiutarvi una chiave di sicurezza, la quale sarà compresa nella spedizione con il prodotto.

Il peso complessivo è di quasi 18 kg, lo sportello è in acciaio massiccio, molto resistente.

Sono anche comprese 4 battterie AA, necessarie per far funzionare la cassaforte e il relativo schermo LCD.

Pro

  • Facile da programmare e tastierino funzionale
  • Difficile trovare un prodotto simile allo stesso prezzo
  • Facile fissaggio

Contro

  • Materiale sotto la media

6. CASSAFORTE JUWEL A MURO ELETTRONICA DIGITALE Serie 56, Recensione

Ultimo aggiornamento 2022-05-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

La cassaforte di casa Juwel, impresa italiana specializzata appunto nella produzione di cassaforti, è una sicurezza nella robustezza e il suo prezzo, nettamente superiore rispetto a quelle viste in precedenza, viene senz’altro da questo.

Viene aperta e chiusa in modo elettronico digitale, certificato CE, dotato di tastiera alfanumerica che si spegnera automaticamente e per l’accessione dovrete soltanto premere il tasto “ON”.

 per alimentarla vi serviranno 4 pile stilo AA o una batteria di emergenza da 9V nel caso quelle precedenti siano scariche e voi non riusciate ad aprire lo sportello.

Come già detto, se volete essere sicuri ( a meno di non dover incombere a Lupin) potete affidarvi a questa cassaforte.

Porta in acciaio dallo spessore di 8 mm (tagliata laser) con robuste saldature robotizzate.

Pro

  • Molto solida robusta e spaziosa
  • Potete permettervi di inserisci oggetti più preziosi

Contro

  • Tastierino alfanumerico non si illumina al buio
  •  

Conclusione

Indipendentemente dal modello di cassaforte a muro che scegliamo, assicurati che copra le tue basi e sia almeno paragonabile nelle sue caratteristiche ai modelli che si trovano qui nell’elenco. Non c’è mai stato un momento migliore di ora per iniziare a proteggere i tuoi oggetti di valore, quindi ti auguriamo un buon acquisto per la tua nuova cassaforte a muro.