Migliori antidolorifici per cervicale (creme e pomate)

Ti sei mai svegliato con un blocco al collo così grave da riuscire a malapena a girare la testa? Il dolore al collo, che colpisce fino alla metà degli adulti in Italia ogni anno, è uno dei motivi più comuni per le visite mediche. Tuttavia, spesso questo dolore sarà passeggero e tutto ciò che ci servirà sarà, oltre che un buon cuscino per la cervicale, un buon anti-dolorifico per riuscire a sopportare quei 3 giorni di tormento.

In questo articolo recensiremo i migliori 3 anti-dolorifici per collo nonchè più venduti su Amazon, analizzando i dettagli, i loro pro e, se esistono, anche i loro contro.

Prima di far ciò, è bene che voi riusciate a capire se si tratta di cervicale o se avete un problema più grosso per il quale è consigliato prendere da subito un appuntamento con il medico.

Che sbadati, pensavamo che forse potrebbe interessarti anche questo articolo sul massaggiatore per cervicale

Quali sono i sintomi?

Il dolore al collo è un sintomo comunemente associato a dolore sordo. A volte il dolore al collo è aggravato dal movimento del collo o dalla rotazione della testa. Altri sintomi associati ad alcune forme di dolore al collo includono intorpidimento, formicolio, tenerezza, dolore lancinante acuto, difficoltà nel range di movimento, pienezza, difficoltà a deglutire, pulsazioni, rumori nella testa, vertigini e linfonodo (ghiandola) ingrossato.

Il dolore al collo può anche essere associato a sintomi come mal di testa, dolore al viso, dolore alla spalla e intorpidimento del braccio o formicolio (parestesie degli arti superiori). Questi sintomi associati sono spesso il risultato di un pizzicamento dei nervi nel collo. A seconda della condizione, a volte il dolore al collo è accompagnato da sintomi come la parte alta della schiena e / o la parte bassa della schiena, come è comune nell’infiammazione della colonna vertebrale da spondilite anchilosante.

E’ possibile prevenire la cervicale?

Il dolore al collo può davvero essere prevenuto solo evitando lesioni al collo. Ciò includerebbe la riduzione al minimo dei rischi di lesioni durante le attività sportive. Gli atleti che partecipano a sport di collisione possono prevenire lesioni al collo con attrezzature adeguate, esercizi di rafforzamento del collo e rinforzi occasionali sul questo.

Migliori antidolorifici per cervicale

Le seguenti migliori creme e pomate per cervicale sono tutte presenti su Amazon, in quanto teniamo alla sicurezza delle persone nell’acquisto online.

Pomata antinfiammatoria Pro Active Muscle

ultimo aggiornamento 04 giugno 2022

Potreste averla vista pubblicizzata in televisione, usata per combattere infiammazioni e dolori in qualsiasi zona del corpo, gli utenti hanno trovato in questa pomata un vero e proprio aiuto per i dolori al collo da cervicale. L’effetto riscaldante è notevole e della durata di circa un’ora e la pomata ha la consistenza giusta per permettervi un buon massaggio.

L’odore non è di quelli fastidiosi che potrete sentire con creme di una qualità più bassa e la crema si assorbe bene.

Pro
  • miglior effetto riscaldante
  • ottima qualità prezzo
  • buona consistenza
  • non ha un odore forte
Contro
  • nessun punto a sfavore

THERMACARE fasce riscaldanti, Recensione

ultimo aggiornamento 04 giugno 2022

Ogni fascia è riscaldante permettendo una migliore circolazione del sangue, rilassando i muscoli e permettendo così degli ottimi effetti anti-dolorifici; viene interrotta la trasmissione del dolore in quanto le terminazioni nervose sono stimolate da questa fascia che porterà anche più ossigeno ai tessuti

Consigli per l’uso: La fascia thermacare è un prodotto naturale che non contiene farmaci, costituito da sale, carbone, acqua e ferro.

Estraete la fascia della busta, aspettate 30 minuti per consentire alla fascia di scaldarsi a contatto con l’aria, ora ponetela sul collo e indossatela per 8 ore. Non indossate abiti troppo stretti sopra il prodotto.

Pro
  • Gli utenti sentono un reale sollievo durante l’uso della fascia
  • Riscaldano molto, particolarmente indicati per questo tipo di dolore
Contro
  • Se dovete usarla per altre parti del corpo, sappiate che tendono a staccarsi.

Gel Antidolorifico Naturale 5Kind, Recensione

ultimo aggiornamento 04 giugno 2022

Questo prodotto di marchio 5Kind vi donerà un veloce sollievo dal dolore utilizzando solamente prodotti naturali, tra i quai troviamo Mentolo, Burro di karité e oli essenziali.

E’ ideale per la cervicale ma non solo, potrete usarlo su praticamente tutte le parti del corpo; inoltre, non contiene particolari contro-inidicazioni essendo composto unicamente da prodotti naturali.

Il contenitore contiene 300 ml di crema

Pro
  • Sentirete da subito una sensazione di freschezza e quindi sollievo da dolore
  • Non macchia i tessuti
Contro
  • Per ottenere gli effetti desiderati dovrete applicarlo 3-4 volte al giorno

5kind Pomata Antinfiammatoria alla Canapa, Recensione

ultimo aggiornamento 04 giugno 2022

Diversamente dalla pomata vista in precedenza, questa è maggiormente costituita da canapa naturale; come l’altra potrete stare tranquilli se state indossando dei vestiti sopra in quanto non macchia i tessuti.

Tra gli altri ingredienti troviamo l’olio di rosmarino, il quale contiene composti antinfiammatori, la canfora che stimola la circolazione sanguigna e il mentolo, grazie a quest’ultimo sentirete una sensazione di freschezza nell’applicazione di questa pomata.

Il barattolo è sempre da 300 ml

Pro
  • Dona una piacevole sensazione di rilassamento muscolare fin da subito
  • A molti utenti è risultato gradevole anche il profumo rilasciato dalla crem
Contro
  • Come sempre troviamo dei pareri negativi, anche se molto pochi, di chi dice di non aver avuto nessun effetto favorevole

Come scegliere il miglior antidolorifico per cervicale

Quando si tratta di curare dei dolori, non ogni prodotto ha lo stesso effetto per tutti e non tutti promettono i benefici dichiarati in confezione. E’ importante, quindi, avere una buona conoscenza dell’antidolorifico per cervicale in generale ma, soprattutto, della vostra problematica e della sua gravità, in modo da saper quale antidolorifico potrebbe far meglio per voi.

Tipo di antidolorifico: La maggior parte degli antidolorifici per cervicale sono venduti in formato crema e cerotti, i quali si applicano direttamente sulla zona interessata dal dolore. Sono poi disponibili anche gli antidolorifici in bustine e pastiglie, assumibili per via orale e, alcune volte, in determinati momenti della giornata (ad esempio, prima o dopo il pasto)

Chimico o naturale: Come per altre cure, anche per il dolore da cervicale, esistono le soluzione chimiche o naturali. Tra quest’ultimi, sono molto utilizzati l’arnica e la Canapa, per le loro funzioni infiammatorie. Sta a voi la scelta, l’importante è che siano prodotti legalmente approvati e con feedback positivi da parte dei consumatori.

Effetti: Alcuni prodotti possono non alterare il vostro stato nel breve periodo ma, nel tempo, possono arrecare danni allo stomaco. Altri, invece, come le creme, hanno solo un effetto riscaldante che ad alcuni può risultare fastidioso ma non sono una minaccia per i nostri organi, in quanto non vengono assunti per via orale.

Chi ha dolori al collo ha anche scelto queste

ultimo aggiornamento 04 giugno 2022